tomtomnavigatore

Accendo il TomTom Rider 410 e andiamo. La nuova guida satellitare per due ruote

In occasione del decimo anniversario del TomTom Rider è stato presentato a Roma, durante Motodays 2016, il nuovo navigatore satellitare pensato per i viaggi sulle due ruote. Si chiama TomTom Rider 410. Rappresenta una estensione del precedente 400, presentato nel febbraio 2015: propone una serie di nuove funzionalità, tra cui la pianificazione dei percorsi con TomTom MyDrive e l’identificazione del miglior tragitto di andata e ritorno: “Oltre alle nuove funzioni richieste dai centauri, come la pianificazione del percorso via MyDrive, la condivisione di file Bluetooth e le chiamate in vivavoce, mettiamo a disposizione cento itinerari preinstallati da vivere sulle due ruote in tutta Europa. TomTom Rider 410 è stato progettato per la vita su strada e, come tutti i prodotti TomTom, presenta un’interfaccia semplice e innovativa per offrire un’esperienza utente senza precedenti”, afferma Luca Tammaccaro, numero due di Dach& taly di TomTom.

Il navigatore permette di selezionare tre livelli di curve e di pendenza, garantendo un viaggio adrenalinico mentre la pianificazione del percorso di andata e ritorno permette all’utente di scoprire nuovi itinerari toccando sulla mappa l’area che si vuole esplorare, definendo un punto di partenza e le aree da visitare. Una importante novità riguarda la possibilità di pianificare il viaggio perfetto utilizzando TomTom MyDrive. Gli utenti possono creare i propri percorsi sul proprio pc prima di caricarli sul dispositivo tramite MyDrive.

Con TomTom Rider 410 è possibile avere la visualizzazione verticale dello schermo (ruotando il dispositivo) e si possono conoscere in anticipo l’andamento delle curve sul percorso. I motociclisti possono anche accettare chiamate in entrata attraverso il dispositivo così come tenere lo sguardo concentrato sulla strada grazie alle istruzioni attraverso un sistema audio Bluetooth. TomTom Rider 410 viene fornito con il servizio traffic e autovelox gratis senza alcun costo aggiuntivo, prevede uno schermo utilizzabile anche con i guanti, impermeabile e in grado di rispondere immediatamente al tocco. Il nuovo navigatore sarà disponibile da aprile in due versioni: TomTom Rider 410 (399,90 euro) e TomTom Rider 410 Premium Pack (499,90 euro) che include un kit di montaggio per l’auto, la soluzione antifurto e la custodia.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email