fiatgarage

Garage Italia Customs realizza un esemplare unico di Fiat 500C per Renzo Rosso

Garage Italia, l’atelier di Lapo Elkan, realizza un esemplare unico di Fiat 500C per il patron di Diesel Renzo Rozzo. Si chiama 555RR, realizzata dall’incontro tra lo stile di Diesel e la creatività di Garage Italia Customs ed è stata cucita su misura per Renzo Rosso (considerato l’11esimo uomo più ricco d’Italia): la perfetta sintesi tra i valori del marchio italiano famoso in tutto il mondo (passione, self-expression, individualità) con la sartorialità e l’originalità dell’azienda creata da Lapo Elkann.

fiatgarage2

Sono i dettagli a rendere questa Fiat davvero esclusiva: la verniciatura in nero lucido con glitter argento e cristalli Swarovski rendono la 500 incredibilmente brillante, in contrasto con la verniciatura opaca del portellone e del tessuto della capote e alcuni dettagli color rosso (griglia anteriore, bordo dei cerchi in lega e copri mozzi). Ambiente esclusivo anche dentro, con sedili ricoperti in pelle Foglizzo Lord con trama a rombi, lacci in pelle come cuciture laterali, l’immancabile tessuto Denim, che caratterizza i fianchetti dei sedili, i braccioli dei pannelli porta e la cuffia del cambio. A proposito di cambio, il pomello rosso è caratterizzato dalle lettere E N J O Y – R al posto dei tradizionali rapporti.

fiatgarage3

“In questo progetto si sono incontrate due realtà italiane specializzate nel loro specifico ambito: Diesel nella moda, Garage Italia Customs in quello della personalizzazione – ha spiegato Lapo Elkann, che si è detto onorato dell’amicizia con Renzo Rosso -. Sono orgoglioso del risultato ottenuto dai miei Maestros, che hanno saputo dare vita a una vettura che è la perfetta sintesi dello stile e dell’anima rock di Diesel, proprio quello che mi era stato chiesto da Renzo”. Soddisfatto anche Renzo Rosso: “In questa 500 abbiamo messo tutti i dettagli che sono espressioni tipiche di Diesel, e oggi, grazie a questo progetto, la stessa personalizzazione può essere acquistata da chiunque desidera ‘customizzare’ la propria auto. E’ stato bellissimo lavorare con Lapo e con il suo team senza limiti creativi! Spero di avere ancora e presto altre occasioni di lavorare assieme a nuovi progetti esclusivi”.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email