lapo

La Ferrari Camouflage di Lapo Elkann va all’asta per beneficenza: raccolto 1 milione di euro

È andata all’asta la Ferrari 458 Camouflage di Lapo Elkann. È stato proprio lui a voler mettere all’asta la sua vettura durante una serata di beneficenza organizzata da amfAR, durante la quale son ostati raccolti 170 milioni di euro per la lotta all’AIDS. La Ferrari 458 Camouflage è stata acquistata per un milione di euro da Ron Burkle, investitore e filantropo azionista di Whole Foods, catena di supermercati che hanno fatto del mangiar sano la parola d’ordine.

lapo2

Lapo si è dichiarato felice al termine della manifestazione: “Sono felice che questa Ferrari 458 abbia contribuito al successo di AmfAR, causa cui sono legato da anni. Tra l’altro da questa auto è nata l’idea di creare Garage Italia Customs perché è stata pensata quando nasceva Ferrari Tailor Made”. Quest’ultimo è infatti il è il programma che garantisce ai clienti di Maranello di avere accesso ad ogni personalizzazione possibile per la propria auto.

lapo3

A differenza delle creazioni di Garage Italia Customs, che decora le carrozzerie con la tecnica del wrapping (pellicole adesive), la Ferrari 458 Italia Camouflage è verniciata a mano con in tre gradazioni di verde e una di marrone. La fantasia militare è ripresa anche sulle pinze dei freni e sulla cover del motore, così come su sedili, cruscotto e pannelli porta. Per “mitigare” l’aspetto militare di questa Ferrari, il simbolo della pace ha sostituito il cavallino rampante sulle fiancate. Garage Italia Customs è l’ultima idea creativa di Lapo Elkann: si tratta di un vero e proprio atelier di personalizzazioni per auto (e non solo) che da circa un anno sfodera a ritmo serrato one-off esagerate, a volte eccessive, spesso eleganti, ma sempre di stile.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email