doctorstrange

La Lamborghini Huracan “tra le mani” del Doctor Strange, nuovo supereroe Marvel

Sta per arrivare nelle sale il nuovo film della Marvel: esce il 26 ottobre “Doctor Strange”, la pellicola prodotto dalla nota casa cinematografica film incentrata sul chirurgo di fama mondiale che, dopo un incidente che gli impedirà di proseguire nella sua professione, scoprirà di avere grandi poteri magici. E ovviamente un supereroe che si rispetti non può fare a meno di un’auto alla sua altezza. In questo caso ci ha pensato Lamborghini che ha fornito al Dott. Stephen Strange (interpretato dall’attore Benedict Cumberbatch) una Huracan grigia, adatta a quando non veste i panni dello Stregone Supremo.

doctorstrange2

Tuttavia non è certo la prima volta che Lamborghini affianca un supereroe sul grande schermo. Già in Batman Begins del 2005, l’Uomo Pipistrello, o meglio il suo alter ego Bruce Wayne, guidava una Murcielago LP-640 per sfrecciare tra le strade di Gotham City in pieno giorno. Ne Il Cavaliere Oscuro del 2008 e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno del 2012, la collaborazione tra il franchise e la Casa di Sant’Agata Bolognese è andata avanti, prima con la presentazione della Aventador e poi con quella della versione Roadster. Non una Lamborghini ma una sua stretta parente, cioè l’Audi R8, è invece l’auto che dal 2008 accompagna Tony Stark, alias Iron Man, nei suoi spostamenti mondani.

doctorstrange3

La Lamborghini Huracán di colore Grigio Lynx è stata scelta per il suo design iconico e le sue prestazioni mozzafiato per diventare protagonista di una svolta cruciale nel film a fianco del personaggio principale, il dottor Stephen Strange, lo Stregone Supremo e neurochirurgo di fama mondiale. Doctor Strange ridefinisce il concetto tradizionale di supereroe in un film coinvolgente dalla trama fantastica in tutti i sensi. “Lamborghini era indubbiamente la scelta ideale per questo progetto: la Huracán è in grado di risvegliare naturalmente il supereroe che è in ognuno di noi. La storia particolare di questo nuovo tipo di eroe richiama quella del fondatore della Casa del Toro, Ferruccio Lamborghini, un uomo capace di creare vetture che fanno sognare chi le guarda ed emozionare chi le guida” – ha spiegato Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini -. Come molti proprietari di Lamborghini, anche Doctor Strange è un personaggio audace, ambizioso e pionieristico che si eleva al di sopra dell’ordinario e affronta con successo qualunque situazione a prescindere dagli ostacoli che incontra”.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email