stoner3

Nolan, arriva X-802RR: il casco speciale dedicato a Casey Stoner

Nolan ha realizzato un casco in edizione speciale dedicato a Casey Stoner, il pilota australiano che da poco è tornato alla Ducati. Il nuovo casco X-802RR Ultra Carbon SuperHero anticipa le novità di Nolan per la gamma 2017. L’estetica dell’X-802RR Ultra Carbon SuperHero è caratterizzata da una finitura con sfumature di colore trasparente che lasciano intravedere la superficie in carbonio. Quello presentato oggi alla stampa è certamente un casco artigianale ed esclusivo dedicato al pilota australiano ma, con l’edizione One-Off SuperHero, Nolan vuole anticipare le tendenze del 2017 che caratterizzeranno la nuova gamma di caschi. La strada intrapresa dalla casa di Brembate di Sopra è quella della elevata tecnologia dei materiali e colori sfumati. Si tratta di uno sforzo in termini di ricerca estetica mentre le nuove tecnologie vanno incontro alle esigenze dei consumatori, sempre attenti alle mode come alla sicurezza in strada.

stoner2

Per quanto riguarda i materiali, la calotta dell’X-802RR Ultra è realizzata con filamenti di carbonio che permettono un peso del casco estremamente ridotto. Anche nella imbottitura interna sono presenti filamenti di carbonio attivo utili per favorire il controllo dell’elettricità statica permettendo di assorbire e disperdere le cariche elettriche. I benefici introdotti dalla nuova imbottitura saranno evidenti per tutti i motociclisti poiché tale tessuto è anche traspirante e termoregolatore, infatti favorisce l’evaporazione del sudore mantenendo costante la temperatura corporea.

 

stoner4

“Casey Stoner è un pilota che catalizza l’attenzione di gran parte degli appassionati anche una volta fuori dal mondo delle corse, come accade a tutte le leggende. Per tale ragione, abbiamo realizzato per lui un’edizione One-Off SuperHero del modello X-802RR Ultra Carbon: una grafica celebrativa con le sfumature ed alcuni elementi iconici legati al Campione, quali il canguro ed i disegni Maori, ha affermato il presidente Nolangroup, Alberto Vergani. Piacevolmente sorpreso del regalo di Nolan, Casey Stoner: “Per me, venire in Nolan è sempre un piacere, perché ritrovo degli amici appassionati che mi hanno seguito fin dagli inizi e, con professionalità, sono stati al mio fianco in ogni gara. Questa edizione One-Off è per me una sorpresa, è davvero stupenda! Non vedo l’ora di salire in sella per indossarla!”. L’occasione è servita al pilota australiano per parlare dei suoi progetti futuri: Stoner pare non aver voglia di tornare a fare a sportellate con gli altri colleghi della MotoGp.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email