valigierolls2

Rolls Royce lancia la sua linea di valigie. Ma occhio al prezzo, è a 5 cifre

Rolls Royce stupisce ancora: questa volta la Casa britannica vuole viziare sempre più i suoi clienti e propone un set di valigie da 46mila dollari (circa 40mila euro). Si tratta di sei borse da abbinare al colore della propria auto e realizzate in fibra di carbonio e pelle, con cuciture a mano e lo stemma RR della casa inglese sulle ruote in lega dei trolley. La linea è pensata per i clienti Rolls Royce Wraith (che costa 300mila euro) per un set di accessori simili non si poteva badare al prezzo. Del resto con la stessa cifra è possibile portarsi a casa una Volkswagen Golf o una Ford Focus con una buona dotazione di accessori, solo per fare qualche esempio.

valigierolls

Quello delle borse è uno degli eccessi di Rolls-Royce: realizzate dal dipartimento Bespoke, possono essere personalizzate secondo le richieste della clientela più esigente. Costruiti con un anima in fibra di carbonio e rivestiti a mano, questi bagagli hanno alcuni dettagli degni della più alta manifattura: le cuciture, gli stemmi RR ed il simbolo della Casa inglese sulle ruote in lega dei trolley danno l’idea del lavoro necessario per realizzare un prodotto del genere.

valigierolls3

La Rolls Royce Wraith è la più “compatta” fra le blasonate vetture inglesi e – nonostante l’imponenza del frontale – anche quella dalla linea più filante, accentuata dal tetto spiovente verso la coda, dall’assenza dei montanti centrali e dalla verniciatura bicolore. Per offrire in ogni istante il miglior compromesso fra dinamica di guida e comfort, la Rolls Royce Wraith è dotata di un sistema “predittivo” che, in base alle informazioni sulla posizione della vettura rilevate tramite Gps, autoregola in base al percorso la risposta del cambio automatico a otto marce, delle sospensioni pneumatiche e del servosterzo.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email