IMG_7634

Post MotoGP Austria

La prerogativa del post Gran Premio è quella di essere serissimo e di fare un report dei fatti più importanti, si sa.

Con questa prerogativa siamo tutti in viaggio verso Brno, per la prossima tappa, dopo essere stati per la prima volta al Red Bull Ring. In effetti che è Red Bull lo si intuisce facilmente dai tori più o meno artistici sparpagliati in ogni dove, dal fatto che la via per entrare si chiami Red Bull Street e, dulcis in fundo, dal fatto che tra i parcheggi, i paddock (sono due in Austria) e gli spazi comuni di questo immenso parco giochi, girino praticamente solo mezzi fighissimi brandizzati Red Bull tutti grigi e argento. Il più sobrio era un Unimog a forma di lattina gigante.

Bisogna ammettere che noi delle moto non siamo abituati a cotanta magnificenza derivata dalla F1 e quando la tocchiamo con mano rimaniamo storditi. Talmente storditi da trasecolare di fronte al meraviglioso toro composto di palline di cristallo dei marchesi von Radica Mazzanti Vien Dal Mare, appeso nell’atrio principale, che per un disgraziato incidente, ora ha tre palline in meno (no, non quelle palline).

IMG_7546

IMG_7541 IMG_7554

IMG_7602

Bisogna anche dire che il clima in Austria era più simile a Natale che Ferragosto, io personalmente ho dovuto chiedere in regalo dei (bellissimi) calzini Suzuki per scaldare i miei piedi taglia 35. Dopo un’attenta comparativa stilistica con Mighelon abbiamo stabilito che comunque i calzini e le ciabatte li porta meglio lui

IMG_7615

 

Per scaldarci abbiamo provato a percorrere diverse strade e ad abbracciare diverse filosofie. La più accreditata è senza dubbio quella proposta da Andrea (in foto con cappuccio, cappello e occhiali) e Damiano, che prevede vino bianco con o senza bolle e soppressa veneta.

IMG_7634 IMG_7625

Ne post GP ci sono anche notizie di servizio, come questa indirizzata al Team Gresini e ai parenti di Diggia: non preoccupatevi, lo abbiamo adottato noi, se non lo trovate è sul nostro truck a controllare i dettagli della diretta in studio oppure a seguire le riunioni a fine giornata.

IMG_7640 #PEQUENO

Mandiamo in archivio la trasferta austriaca con degli interrogativi, circa certi messaggi trovati sui fogli delle statistiche:

IMG_7653

il perché ci fosse un intero palazzo incelofanato e spacchiato nel centro di Vienna, ma soprattutto: cosa starà guardando Mauro Sanchini?

IMG_7716



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email