2018 Jeep® Grand Cherokee Trackhawk

Da 0 a 100 in 3,6 secondI. Sinuosa e forte come una tigre, 717 cv. Ecco la Jeep Grand Cherokee Trackhawk

 

Elegante e potente. Sinuosa e forte come una tigre, con un ruggito pronto a fondersi con il cemento che minaccia di divorare. Due tonnellate e mezza per 4,85 metri di lunghezza. Un peso massimo come non ce ne sono in circolazione. È la nuova Jeep Grand Cherokee. 717 Cv di potenza presentata al salone di New York 2017, Mecca per gli appassionati di motori che, c’è da giurarci, stavolta non saranno delusi. Al di là del costo, che si aggira intorno agli 80 mila euro infatti, e dei consumi (5 km/l) la Grand Cherokee sembra essere auto in grado di soddisfare ogni genere di palato. Dagli amanti del confort a quelli che non riescono a dire di no alle gite out road. La Trackhawk unisce in maniera perfetta le due anime, quella classica della Jeep e quella innovativa del Suv, e il risultato non può che lasciare soddisfatti. Poggia su quattro enormi cerchi in lega da 20 pollici. L’assetto ribassato, le prese d’aria laterali e sul paraurti frontale, insieme alle feritoie sul cofano le conferiscono una linea da bolide della strada. (Continua dopo la foto)

jeeps

Idea amplificata dai quattro tubi di scarico che gridano dal posteriore e dal tachimetro sulla plancia di comando che segna la bellezza di 320/kmh. Merito del motore 6.2 litri vù-otto sovralimentato con compressore volumetrico e 880 Nm di coppia che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 3,6 secondi rivoluzionando il concetto di Suv allo stesso modo di come Pollock fece con l’arte moderna. Scaricando tutte le otto marce della Trackhawk, scegliendo tra le modalità di guida Auto, Sport, Track, Tow e Snow (per la trazione integrale) si può apprezzare la sua bellezza in pieno. (Continua dopo la foto)

jeepss

Bellezza anche negli arredi con finiture di pregevole fattura che prevedono rivestimenti  in pelle per i sedili, inserti in fibra di carbonio e barre battitacco con la scritta “Supercharged”. Non manca un preciso e innovativo sistema multimediale con display touchscreen da 8,4 pollici, compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto. Tutto quello che serve per godersi una bella giornata all’insegna del divertimento. 



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email