Dalla collaborazione tra Indian Chieftain e Jack Daniel’s, una moto unica in edizione molto limitata sulla quale sarà davvero un’impresa mettere le mani

La Indian Motorcycle e il famosissimo produttore di whisky Jack Daniel’s mettono insieme i rispettivi marchi per creare una due ruote in edizione limitata che si prepara a far venire l’acquolino in bocca agli appassionati. Un’intesa evidente già dal nome, Indian Chieftain Limited Edition Jack Daniel’s, e poi nei colori, gli stessi insieme al logo del famoso distillato. In totale, i modelli prodotti sul territorio statunitense saranno solamente 100, mentre gli europei si dovranno accontentare di 10. Più che un’esclusiva, insomma, un’esclusivissima sulla quale non sarà semplice mettere le mani.

Ogni esemplare sarà consegnato insieme a una bandiera americana disegnata sullo stesso legno delle botti di Jack Daniel’s e che sarà accompagnata da un’incisione con il nome del proprietario, il numero del mezzo e quello del telaio. La colorazione speciale è invece sviluppata da South Dakota’ Klock Werks Kustom Cycles con vernice bitono, filetti e dettagli realizzati con grande cura. Non manca, visto che siamo in tema di alcolici, l’ormai celebre scritta “Drive Responsibly. Bottles and Throttles Don’t Mix”.

A spingere questa nuova creatura è poi il bicilindrico a Vda 1.811 cc, capace di 138,9 Nm di coppia a 3.000 giri/min, al quale è affidato il compito di spostare gli oltre 380 chili della moto. Un peso “monstre”  legato anche dalla presenza di accessori come le valigie laterali e l’imponente carenatura. Ruote dal diametro di 16 pollici, forcella telescopica da 46mm, ABS di serie, cruise control, smart-key e sospensioni posteriori regolabili completano poi il quadro. Il prezzo, sempre che si riesca ad acquistare una delle coppie europee, dovrebbe aggirarsi intorno ai 38.500 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email