Un suv “da città” per conquistare gli appassionati: Hyundai punta a sbaragliare la concorrenza grazie a Kona

Un suv da città, lungo quattro metri e 16  e alto 1 metro e 56, nato per conquistare un nuovo segmento di mercato e sbaragliare la concorrenza. Hyundai lancia così Kona, linea coraggiosa che segna una rottura col passato pur senza estremizzare il concetto. A distinguerla immediatamente dai predecessori l’estensione delle protezioni che proteggono perimetralmente l’intera carrozzeria.
All’interno l’innovazione stilistica sposa gli standard coreani, con grande attenzione al dettaglio, alla qualità percepita e agli equipaggiamenti tecnologici all’ultima moda.

Spazio alla connettività, schermo touch da 8 pollici, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, ricarica wireless per i cellulari. Disponibili anche l’Head Up Display e impianti audio Krell a 8 canali. A bordo anche i più moderni sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica, la sterzatura automatica per il mantenimento di corsia e il controllo degli angoli ciechi lateralmente e posteriormente.


Sotto la carrozzeria c’è una piattaforma rinnovata, nella quale è disponibile la trazione anteriore o quella integrale. La gamma europea comprenderà il nuovo 1000 a tre cilindri a benzina da 120 Cv o in alternativa il 1600 da 177 Cv. Il primo con trazione solo anteriore e cambio manuale, permette di raggiungere i 181 km/h, mentre il secondo con cambio a doppia frizione a 7 marce e quattro ruote motrici raggiungerà i 205 km/h. Sarà naturalmente disponibile, ma solo dal prossimo anno, anche la motorizzazione diesel con il popolare 1600 nelle due versioni da 110/136 Cv.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email