04 SCRAMBLER ITALIA INDIPENDENT

Ducati Scrambler e Italia Independent

Italians do it better, avranno pensato tutti coloro che passeggiavano tra le opere di Art Basel a Miami. Ducati Scrambler e Italia Independent hanno scelto proprio una settimana dedicata all’arte contemporanea per presentare il nuovo Scrambler in edizione limitata e una collezione di occhiali da sole ispirata alla “Land of Joy” che caratterizza l’iconica moto di Borgo Panigale. E’ una collaborazione destinata a durare nel tempo, almeno tre anni, quella che vede Ducati e Italia Independent per la prima volta insieme.

02 SCRAMBLER ITALIA INDIPENDENT

 

Solo 1077 esemplari, che si trattasse di una serie limitata era prevedibile: una targhetta in alluminio con marcatura laser del numero di serie di ogni singolo esemplare lo attestano. Altri segni particolari: il logo Scrambler Ducati – Italia Independent sulle guance del serbatoio e sull’etichetta applicata sulla sella in pelle. Sarà difficile vederne una per strada, ma già dalle foto è chiaro che la Scrambler Italia Independent si ispira al mondo delle “cafè racer” e si distingue per una serie di dettagli realizzati artigianalmente e sviluppati dai team creativi delle due aziende: motore nero con alette fresate e lavorazioni a vista, gruppo scarico completo nero con silenziatore Termignoni, manubrio basso a sezione variabile con specchietti retrovisori in alluminio montati all’estremità. Il parafango anteriore corto, il cupolino essenziale, il telaio e i cerchi con verniciatura “Night Copper” (colorazione ideata ad hoc per questa special), la sella con impunture del medesimo colore e il ricamo del logo Italia Independent sul retro per finire.

13 SCRAMBLER ITALIA INDIPENDENT

Alla presentazione c’era Lapo Elkann, non senza gli occhiali abbinati, questi forse più accessibili a tutti noi. Forma classica, senza tempo, di colore nero profondo e trattamento superficiale gommato, lenti specchiate di colore rame come l’interno della montatura: la superficie interna sia del frontale che delle aste riprende il colore del telaio e di alcuni dettagli della Scrambler Italia Independent, il rame, proposto con un effetto “spazzolato”. Per averne un paio con la targhetta in edizione limitata servono 159 euro, mentre per la Scrambler il budget è decisamente diverso, il nuovo Scrambler Italia Independent sarà disponibile a partire dalla primavera 2016 al prezzo di 11.977 euro (franco concessionario).

MIAMI BEACH, FL - DECEMBER 05: Italia Independent X Ducati Celebration of The Launch Of The Scrambler Ducati at The Setai Miami Beach on December 5, 2015 in Miami Beach, Florida. (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images For Ducati)

MIAMI BEACH, FL – DECEMBER 05: Italia Independent X Ducati Celebration of The Launch Of The Scrambler Ducati at The Setai Miami Beach on December 5, 2015 in Miami Beach, Florida. (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images For Ducati)



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email