f-type3

Al Salone di Detroit Jaguar presenta la F-Type 400 Sport: la special che sarà prodotta solo un anno

Anche Jaguar presenta le sue novità al Salone di Detroit: la più importante riguarda l’aggiornamento della gamma F-Type e F-Type Coupé e lancia una nuova versione speciale denominata F-Type 400 Sport: potenza incrementata del V6 Supercharged da 3.0 litri che sale a quota 400 CV. La nuova vettura è una serie speciale inedita che verrà prodotta solo per un anno dal lancio e servirà a introdurre anche altre novità estetiche che riguarderanno tutta la gamma. Con la sua motorizzazione, di fatto, andrà a posizionarsi a metà strada tra la meccanica V6, che attualmente arriva fino a 380 CV di potenza e il più potente V8 5.0 Supercharged, fino a 550 CV. Sarà disponibile nelle due versioni cabrio e coupé, a trazione posteriore o integrale. Per quanto riguarda la trasmissione sarà invece disponibile un’unica soluzione, l’FZ Quickshift ad otto rapporti.

f-type2

Dal punto di vista estetico la F-Type 400 Sport adotterà le novità che si estenderanno anche a tutta la gamma come il nuovo paraurti frontale con prese d’aria ridisegnate e gruppi ottici Full LED, oltre ad altri elementi specifici come la scritta 400 Sport sulle pinze dei freni, lo splitter anteriore e il paraurti posteriore leggermente modificato. Le possibilità cromatiche per la carrozzeria saranno limitate a tre opzioni: Indus Silver, Santorini Black y Yulong White metallic. Anche l’abitacolo accoglierà alcune novità tra cui un volante rivisto, modifiche alla console centrale e un’inedita combinazione per le tappezzerie con cuciture a contrasto in giallo. A livello di equipaggiamento, infine, la nuova Jaguar F-Type 400 Sport monterà l’impianto frenante Super Performance, cerchi da 20 pollici Dark Satin Grey e sedili sportivi dal nuovo design realizzati in magnesio (-8kg).

f-type4

Jaguar propone di serie a bordo di tutte le versioni sistema d’infotainment Touch Pro con InControl app, già apprezzato su altri modelli del Gruppo. Oltre al processore quad-core e alla memoria Ssd da 60 GB, il sistema vanta un display capacitivo da 8 pollici con homepage personalizzabile e connessione 4G. Al sistema audio standard sarà poi possibile preferire quello opzionale Surround Sound firmato Meridian con dodici diffusori. Verrà inoltre proposta la app ReRun, sviluppata in collaborazione con la GoPro: sarà possibile registrare i video durante la guida, sovrapponendo alle immagini i dati telemetrici, per poi inviare il file completo al proprio smartphone per la visualizzazione e la condivisione.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email