Altro che Mini: Countryman offre una vera e propria “casetta” sul tetto per avventure all’aria aperta sotto le stelle

Una collaborazione tra l’italiana Autohome e Mini Countryman per realizzare una vettura con con sistema di trazione integrale All4 capace di offrire agli appassionati anche la possibilità  aggiunge ora una nuova e curiosissima possibilità di evasione dagli itinerari preconfezionato grazie alla realizzazione di una tenda pieghevole con coperchio in vetroresina.

Una vera e propria “casetta” dal prezzo non ancora stabilito che si fissa ai mancorrenti di serie della Countryman utilizzando due barre trasversali acquistabili nei Mini Shop come accessorio originale. Quando è chiusa la tenda occupa pochissimo spazio in verticale e, grazie al coperchio rigido, assume un aspetto simile a quello dei contenitori portatutto e ha un impatto sull’aerodinamica molto limitato.

All’interno la piccola casa offre una discreta abitabilità per due persone grazie alla pianta rettangolare 2,1 metri per 1,30 e all’altezza di 95 cm. Sono presenti due ampie aperture di accesso sui lati più lunghi e due “finestre” su quelli più corti, così da rendere luminoso e ben ventilato l’interno. Il tutto senza rinunciare a zanzariere per tutte le aperture e un sistema d’illuminazione a Led. A completare la trasformazione della Mini Countryman in casetta viaggiante il kit viene fornito di una scaletta retraibile in alluminio, per agevolare la salita e la discesa.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email