Aprilia presenta Tuono V4 1100 Factory, una hyper-naked potente e dall’elettronica di qualità per regalare brividi in sicurezza

Aprilia Tuono V4 si rinnova per il 2017 presentandosi in versione 1100 Factory, una due ruote potente e dall’elettronica di alto livello che mira a conquistare gli amanti delle hyper-naked garantendo brividi e divertimento allo stato puro. A spingerla lo storico V4 Aprilia da 175 cv e 121 Nm di coppia, che ora è anche omologato Euro 4, con telaio doppia trave in alluminio e sospensioni Ohilins regolabili con forcella NIX regolabile e più leggera rispetto al recente passato.

L’impianto frenante Brenbo vanta dischi maggiorati in acciaio dal diametro di 330 mm e nuove pinze M50 monoblocco gestite da una nuova pompa radiale al manubrio. Nuovo anche l’impianto di scarico, dotato di doppia sonda lambda e valvola integrata. La sofisticata centralina è stata rinnovata per garantire una maggiore capacità di calcolo (per gestire un regime massimo di rotazione più alto di 500 giri/min) e cambio provvisto di un nuovo sensore lineare abbinato al gear-shift.

Sul fronte elettronica spiccano sistemi di controllo Aprilia Traction Control regolabile su 8 livelli, Aprilia Wheelie Control regolabile su 3 livelli, Aprilia Quick Shift che permette di scalare senza frizione e anche con gas aperto, Aprilia Pit Limiter per limitare la velocità in pit-lane e Aprilia Cruise Control per regolare la velocità nei lunghi trasferimenti. Il prezzo è di 18.190 euro, 2400 euro in più rispetto alla versione Standard.

 

 



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email