Arriva in Italia Opel Crossland X, crossover alta e spaziosa pronta a far sognare gli amanti dei suv

Arrivano le prime informazioni sullo sbarco italiano della nuova Opel Crossland X, che si presenta sul mercato con il chiaro obiettivo di prendere il posto della Meriva e conquistarsi uno spazio tra gli amanti dei suv presentandosi in versione alta e spaziosa. Cinque motorizzazioni, tre benzina e due diesel, mentre il listino prezzi partirà da 16.900 euro. Il crossover sarà a disposizione degli appassionati di quattro ruote del nostro paese a partire da giugno, ma sarà possibile ordinarlo già a partire da maggio.

Tornando ai motori l’offerta prevede tre proposte per quanto riguarda il benzina da 1.2 litri: aspirato da 82 CV, turbo da 110 CV e turbo da 130 CV. Sul versante diesel invece troviamo il 1.6 litri turbodiesel in due step di potenza: 99 e 120 CV. Crossland sarà disponibile solo con trazione anteriore e avrà una lunghezza di 4.21 metri, meno della Mokka (il Suv compatto sempre firmato Opel) ma dalla migliore abitabilità grazie a un bagagliaio più capiente e sedili posteriori scorrevoli.

Altro punto forte sarà l’equipaggiamento nel quale, come da strategia commerciale Opel, rientreranno anche dotazioni di prestigio quali fari a Led,  telecamera posteriore, proiezione delle informazioni sul parabrezza, tetto panoramico, il cruise control attivo con frenata automatica, integrazione con i cellulari e, naturalmente, servizi di assistenza Opel OnStar. Per mettere le mani sul volante bisognerà attendere ancora solo poche settimane.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email