maserati

Arriva la nuova Maserati Quattroporte: la migliore di sempre per motori ed efficienza

La Maserati migliore di sempre: la Quattroporte,  ammiraglia del Tridente, si aggiorna e immette maggiore efficienza, un’aerodinamica migliorata e motori più potenti. Una serie di accadimenti si notano all’esterno: i nuovi paraurti, i dettagli pensati per impreziosire minigonne, specchietti retrovisori e coda dell’auto, dove debutta un estrattore posteriore nero opaco. Spazio anche per una nuova calandra derivata dalla Maserati Alfieri che integra un Air Shutter pensato per la regolazione termica del vano motore e l’ottimizzazione aerodinamica. Anche la gamma dei motori si è evoluta per incrementare le prestazioni riducendo emissioni e consumi. La Maserati Quattroporte Diesel è disponibile nella versione V6 3.0 da 250 o 275 cavalli. Quest’ultima è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.4 secondi e di toccare una velocità massima di 252 chilometri orari contro i 242 della variante depotenziata.

maserati2

La Maserati Quattroporte è disponibile anche con un V6 3.0 litri benzina sovralimentato da 350 cavalli, 20 in più del modello uscente, e 500 Nm di coppia. In questo caso la velocità massima è di 270 chilometri orari e lo scatto da 0 a 100 chilometri all’ora viene coperto in 6.4 secondi. Dallo stesso 3.0 deriva una variante biturbo da 410 cavalli che va ad equipaggiare le Maserati Quattroporte S e Maserati Quattroporte S Q4. Con la trazione integrale l’ammiraglia brucia lo 0-100 km/h in 4.9 secondi, due decimi in meno rispetto alla versione a due ruote motrici. La velocità massima è invece di 286 chilometri orari.

maserati3

Il massimo della gamma è rappresentato dalla Maserati Quattroporte GTS con il V8 3.8 litri biturbo costruito da Ferrari. La GTS dispone di 530 cavalli e 710 Nm, proponendosi con prestazioni migliorate rispetto al passato: lo scatto da 0 a 100 km/h viene coperto in 4.7 secondi e la velocità massima è di 310 chilometri orari. Infine la Maserati Quattroporte 2017 si propone nelle due inedite versioni GranSport e GranLusso, ognuna delle quali dispone di contenuti esclusivi pensati per rendere ancor più unica l’ammiraglia del Tridente. Tra le nuove dotazioni si segnala l’arrivo di un nuovo impianto di infotainment da 8.4 pollici, del sensore di qualità dell’aria, di una telecamera perimetrale per la visione a 360 gradi dell’esterno della vettura e del freno di stazionamento elettronico. A richiesta sono disponibili anche nuovi sistemi di sicurezza attiva come l’Automated Emergency Braking, il Forward Collision Warning con Advanced Brake Assist, il Lane Departure Warning e l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email