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Beta, gli aggiornamenti e le novità della gamma enduro RR 2017

Nuovo look per la gamma enduro 2017 di Beta. Si tratta comunque di una evoluzione rispetto alla versione 2017: infatti l’azienda toscana ha incrementato quelli che sono i pregi e le caratteristiche distintive delle RR: facilità di guida, feeling immediato e sincero, design e qualità. Tanti sono stati gli affinamenti portati su tutti i modelli della gamma, alcuni direttamente derivati dall’esperienza agonistica. Sul telaio, dall’ormai collaudata struttura in acciaio al cromo-molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra la luce di scarico, vengono infatti inserite una serie di novità: forcella Sachs: aumentata la corsa di 5mm, per un miglior assorbimento degli urti, ed adottato olio Liqui Moly, con migliori caratteristiche di stabilità alla temperatura ed ottime doti di scorrimento; ammortizzatore Sachs: nuovo sistema di regolazione delle alte/basse velocità, ora più precise e svincolate le une dalle altre. È possibile quindi una migliore personalizzazione del setting per ogni gusto e stile di guida; piastre di sterzo: nuovo disegno che garantisce una maggiore leggerezza e rigidità; cerchi ruote silver con raggi neri: di fornitura Excel, da sempre leader del settore; strumento digitale: nuovo design, oltre alle già presenti funzioni di contatore, contachilometri (parziale e totale), velocità istantanea, media e massima, si aggiunge la funzione di carica della batteria; nuovo tappo benzina con valvola integrata; nuova veste grafica.

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Come si legge su motoblog.it, “sui propulsori è stato portato avanti un fino lavoro di sviluppo che, grazie anche al contributo dei piloti ufficiali – Steve Holcombe e Johnny Aubert per il 2T ed Alex Salvini per il 4T – hanno permesso di introdurre importanti novità. Per il 250 e 300 2T, come già avveniva nella precedente versione, il miscelatore automatico è adottato su tutte le cilindrate: oltre a garantire un perfetto mix di benzina-olio in qualsiasi condizione di utilizzo e regime di rotazione, è stato eliminato il fastidio di dover preparare la miscela ed avere sempre con sé una scorta di olio in caso di rifornimento. Entrambi i propulsori sono stati assoggettati alla Normativa Europea Euro4 – per le unità prodotte nella seconda metà dell’anno – ed alla predisposizione della centralina per una connessione via CAN, che permette di dialogare con gli strumenti di diagnosi generici. Sulle motorizzazione 350, 390, 430 e 480 4T è stata confermata l’iniezione elettronica. Il sistema è il collaudato Synerject, con un corpo farfallato da 42 mm di diametro”.

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Tutte le cilindrate sono conformi alla normativa Euro4 e sono stati introdotti: dei nuovi assi a camme – i modificati profili di alzata cambiano radicalmente il cuore dei motori 4T, rendendoli ancora più facili da guidare ma mantenendo delle prestazioni di assoluto riferimento – e delle rinnovate molle valvola – che, abbinate agli assi a camme, consentono di migliorare sensibilmente il rotolamento dei motori al minimo e di ridurre l’effetto del freno motore.



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