Bmw anticipa il futuro con Motorrad Link, scooter elettrico forte delle migliori tecnologie disponibili

Non solo la Serie 8 Concept e la “one-off” di Rolls-Royce. Bmw Motorrad porta al Concorso di Eleganza di Villa d’Este la Motorrad Link, di fatto un concept ispirato alla Motorrad Vision Next 100. Una due ruote che abbina la connettività digitale alle esigenze della mobilità urbana per offrire sia un mezzo di trasporto che uno strumento di comunicazione, esplorando nuove strade oltre quelle tradizionali sia per quanto riguarda il design che per la tecnologia.

A spiccare già a una prima occhiata è il look originale, con corpo basso e allungato con la sella piatta che, insieme alla sezione anteriore ascendente, creano una silhouette moderna e unica. A contribuire a questa idea c’è l’utilizzo dei colori: la finitura anteriore nella colorazione Liquid Metal Titanium contrasta con il resto della carrozzeria in nero semi-opaco. Bmw Motorrad Concept Link è dunque pensata per essere funzionale, offrendo il meglio delle tecnologie legate alla guida elettrica.

Si distinguono per esempio gli accumulatori di energia piatti nella parte inferiore della pedana e il propulsore compatto inserito nella ruota posteriore hanno permesso di realizzare un design distintivo che dà forma ad un vero e proprio nuovo segmento di moto. La potenza espressiva della moto che ne risulta rappresenta per Bmw Motorrad una novità assoluta oltre a rompere con tutti gli schemi convenzionali.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email