bmwibrida3

Bmw, debutta la versione ibrida e a passo lungo del Suv compatto X1

Il Suv compatto di Bmw, X1, ha una nuova versione Plug-In Hybrid. La vettura è esclusivamente destinata al mercato cinese dove questo tipo di modelli sono maggiormente apprezzati perché sono quasi sempre guidate da un’autista. Infatti questo modello di Bmw sarà costruito interamente in Cina negli stabilimenti Bmw Brilliance. La nuova BMW X1 xDrive25Le abbina un motore benzina tre cilindri Turbo 1.5 litri da 136 cavalli e 220 Nm con un’unità elettrica da 95 cavalli e 165 Nm.

bmwibrida

Per conoscere meglio le caratteristiche della BMW X1 xDrive25Le iPerformance è necessario scendere nel dettaglio: la trazione è integrale e la trasmissione è gestita da un cambio automatico Steptronic a sei rapporti. La BMW X1 xDrive25Le è così in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 7.4 secondi, pur rivelandosi capace di consumare solo 1.8 litri ogni 100 chilometri secondo quanto dichiarato dal costruttore. L’autonomia elettrica garantita dalle batterie da 10.7 kWh è di 60 chilometri e, con un pieno di 35 litri di benzina è possibile arrivare a percorrere complessivamente ben 630 chilometri. Il “pieno” di elettricità si può fare in meno di 4 ore, potendo ricaricare le batterie al litio all’80% in poco meno di 3 ore.

bmwibrida2

La BMW X1 xDrive25Le si rivela di 13 centimetri più lunga rispetto al modello di derivazione, proponendo un passo di 278 centimetri ed una lunghezza complessiva di 4 metri e 58. Il vano bagagli varia invece dai 445 litri della configurazione a cinque posti ai 1.550 litri con i sedili abbattuti. Tra i gadget più interessanti si segnalano il climatizzatore attivabile da remoto e alimentato dalle batterie, che riesce a bloccare il 99% dei PM 2,5, mentre i servizi ConnectedDrive – che includono l’assistente personale e la chiamata automatica d’emergenza – sono inclusi gratuitamente per dieci anni.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email