bmw

Bmw, due serie speciali per il centenario e per i 50 anni in Italia: Edition Next e M50th Anniversary

Nel 2016 Bmw compie 100 anni a livello mondiale e i 50 anni dalla nascita di Bmw Italia. Nell’ambito dei festeggiamenti, arrivano in Italia due edizioni speciali di cui una Limited Edition dedicata a BMW X5 e BMW X6, la M50th Anniversary. Andando con ordine la casa tedesca propone “Edition Next” un allestimento speciale sotto forma di pacchetto optional dedicato a Serie 1, Serie 2, Serie 3 (berlina e touring), Serie 5 (berlina e touring), Serie 4, X1, X3 e X4. I modelli a marchio Edition Next avranno una componente tecnologica di rilievo, guardando sia alla sicurezza attiva con l’assistenza alla guida che alla connettività. Nel pacchetto sono inclusi telecamera posteriore, radio digitale DAB, servizi BMW Connected Drive, Driving Assistant, assistente al parcheggio e navigatore BMW Business o Professional. Non mancano poi i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e il Comfort Access oltre all’head-up display solo su alcuni modelli.

bmw2

In questo modo l’assistenza l parcheggio è completa con la combinazione di sensori e retrocamera ma anche i sistemi anti-collisione con frenata automatica d’emergenza, monitoraggio della corsia e l’avviso sui limiti di velocità e sui divieti di sorpasso dello “Speed Limit Info”. Con i servizi di BMW Connected Drive, invece, si avrà l’integrazione del navigatore e la possibilità di cercare punti di interesse online, consultare meteo o prezzi del carburane e l’app dedicata per programmare gli itinerari e monitorare la vettura dallo smartphone. Tutti i modelli “Edition Next” saranno poi caratterizzati dai proiettori a LED che disegnano al suolo il luogo Bmw, attivandosi automaticamente all’apertura delle portiere anteriori grazie al sensore di luminosità. Per le vetture Edition Next non c’è limite di disponibilità.

bmw3

Bmw X5 e Bmw X6: M50th Anniversary Limited Edition – Sarà invece più difficile aggiudicarsi uno dei 150 esemplari di M50th Anniversary: la limited edition è basata su BmwX5 M50d e X5 M50d, le versioni con il diesel più potente allestite con equipaggiamenti di Bmw Individual. Avremo così le vernici metallizzate (Azurite Black per X5 e Pearl Silver per X6), i vetri posteriori oscurati e i fari adattivi a LED che regolano l’illuminazione in base a velocità e angolo di sterzata. All’interno troviamo Pelle Merino bianca (smoke white) con cuciture a contrasto per X5 e la scelta di pelle e Alcantara per X6, con entrambi i modelli che sfoggiano l’abitacolo in Alcantara. Infine non mancano i dettagli in ceramica tra cui la leva del cambio e i regolatori di volume e temperatura. Per ognuno dei due modelli saranno disponibili soli 75 esemplari numerati con battitacco personalizzato.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email