bmw

Bmw G 310, la GS pensata per i giovani: agile e scattante in città, robusta per i fuoriporta

Bmw Motorrad punta forte sulle moto della gamma GS: si tratta dei modelli che sono il cuore e la testa della produzione della Casa bavarese perché rappresentano la promessa di avventura, affidabile e sicura, delle sue moto, e perché il pubblico che ama le due ruote tedesche sa che può aspettarsi da una GS sempre il massimo in termini di robustezza e solidità. Anche se le cilindrate sono piccole, come sulla inedita BMW G 310 GS.

bmw2

La Bmw G 310 GS è una GS genuina, una moto con valori di versatilità che non hanno riscontro nel segmento. Si presenta agile e scattante nel traffico cittadino, ma non manca di quella robustezza che la rende perfetta anche nei fuoriporta. Una moto estremamente compatta, che allarga il ventaglio di modelli Bmw a un target più giovane ma ben informato, che già ammirano le doti stradali delle tourer sportive della Casa di Monaco di Baviera. La ruota anteriore da 19 pollici e una maggiore escursione della sospensione favoriscono, poi, una posizione di guida eretta e la marcia su molti percorsi. Senza dimenticare che lʼABS è di serie, come su tutte le moto Bmw.

bmw3

La G 310 GS è perfetta per i neofiti della moto e rafforza la presenza Bmw in un segmento che fino a un anno fa non bazzicava. Il motore è infatti il monocilindrico da 313 cc (lo stesso della G 310 R), che sviluppa 34 CV a 9.500 giri e una coppia massima di 28 Nm a 7.500 giri al minuto. Un motore modernissimo: Euro 4, con raffreddamento a liquido, quattro valvole e due alberi a camme in testa, iniezione elettronica. E poi il cilindro che ha lʼaspirazione davanti e lo scarico dietro, così da accrescere la portata della miscela aria fresca-benzina e aumentare di conseguenza la dinamicità della moto. Il debutto del modello è previsto a metà 2017.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email