Bmw i3 e i8 MemphisStyle, due opere d’arte su quattro ruote per celebrare il design italiano anni ’80

Un progetto unico al mondo, che unisce la storia passata e presente di uno dei marchi storici dell’automobilismo tedesco, Bmw, e un iconico movimento del design degli Anni ’80, Memphis Design. Il tutto in una cornice a sua volta speciale, quello del Salone del Mobile di Milano 2017, che insieme al Fuorisalone dà vita alla Milano Design Week. Nascono così  Bmw i3 e i8 MemphisStyle Edition.

Due esemplari che sono state svelate in anteprima mondiale da Lapo Elkann e dal suo team di Garage Italia Customs e che devono la loro particolare denominazione ai colori e alle grafiche del Memphis Design. A curare lo straordinario progetto l’architetto e designer Michele De Lucchi, che si è anche occupato della riqualificazione dell’ex stazione Agip di Piazzale Accursio che ospiterà nei prossimi mesi la nuova sede di Garage Italia Customs a Milano.

Una notizia che sicuramente finirà per attirare le attenzioni dei proprietari di BMW i3 e i8 è che Italia Garage Customs è pronta a riprodurre a richiesta il design delle MemphisStyle sulle vetture dei clienti interessati. Dopo l’anteprima al Salone del Mobile, la BMW i8 MemphisStyle sarà successivamente esposta al Frieze New York 2017, fiera d’arte contemporanea in programma negli Stati Uniti dal 5 al 7 maggio.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email