serie3gt2

Bmw Serie 3 Gran Turismo, aggiornamento di metà carriera: nuovo look e motori potenti

Una delle principali novità che Bmw porterà al Salone dell’auto di Parigi (1-16 ottobre) è il restyling della Serie 3 Gran Turismo. Nella capitale francese non verrà quindi esposta la nuova Serie 5, rinnovata nell’estetica e soprattutto nella parte meccanica, il cui arrivo è previsto a gennaio durante il Salone di Detroit. L’aggiornamento di metà carriera della BMW Serie 3 Gran Turismo con il portellone, quella a 5 porte o hatchback per dirla in inglese (l’auto ha esordito nel 2013) va a incidere sulla forma dei gruppi ottici, sul disegno dei paraurti e sulla qualità dei materiali interni, come da tradizione per interventi di questo genere. Bmw non ha rivelato per il momento troppe informazioni a proposito della Gran Turismo, dando appuntamento alla rassegna parigina

serie3gt4

Tuttavia ci sono alcune informazioni sicure: la versione a cinque porte della Serie 3 si potrà ordinare con tre motori a benzina e cinque a gasolio, dalla potenza maggiorata, capaci – secondo quanto dichiarato – di fornire prestazioni più elevate senza però incidere sui consumi. La Casa bavarese annuncia miglioramenti anche per l’abitacolo della nuova Serie 3 Gran Turismo con l’introduzione di nuovi materiali. Sopra la plancia centrale troviamo, ad esempio, dettagli in nero lucido e i comandi della radio e del climatizzatore rivisti con rifiniture cromate.

serie3gt3

Cambia anche lo schermo del sistema multimediale con un design più sottile e pulito. Nello stand verrà esposta anche l’ultima evoluzione dell’utilitaria elettrica i3, equipaggiata con batterie più capaci (da 94 Ah), che promettono benefici in termini di autonomia: quella massima aumenta di oltre il 50% e raggiunge i 300 chilometri. La nuova batteria può essere montata anche su vetture già targate. Al Salone di Parigi Bmw esporrà anche lo scooter elettrico C evolution, atteso nelle varianti con autonomia (dichiarata) pari a 100 e 160 chilometri.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email