serie5bmw4

Bmw serie 5, la settima generazione: le immagini della berlina di lusso tedesca

Ancora poche ore poi ci sarà il debutto ufficiale della nuova Bmw serie 5. Nel frattempo sonno apparse in rete alcune foto della vettura che mostrano quasi ogni aspetto della berlina di lusso tedesca. Le immagini sono di scarsa qualità probabilmente prese da una brochure: tuttavia confermano quanto già visto nei numerosi video teaser ufficiali, sia nei dettagli esterni che nell’abitacolo. La conferma ci sarà solo quando verrà svelata ufficialmente ma a una prima occhiata sembra che le foto siano abbastanza veritiere.

serie5bmw

Da quello che si può vedere la BMW Serie 5 di settima generazione, codice interno G30, ha un design piuttosto originale, solo in parte derivato da nuova Serie 7 e Serie 3 restyling, ma chiaramente ispirato ai criteri dell’evoluzione stilistica. Rispetto alla attuale serie 5, è visibile sulla nuova Bmw l’allargamento del doppio rene anteriore, ora a contatto con i fari a LED, l’aggiunta degli sfoghi d’aria nei passaruota anteriori e i grandi gruppi ottici posteriori a deciso sviluppo orizzontale in stile Serie 3 che si sposano con un paraurti di forma inedita nella parte bassa.

serie5bmw2

Una serie di dettagli sportivi come i doppi scarichi in coda, i grandi cerchi in lega e le finiture speciali derivano probabilmente dall’allestimento top di gamma riservato alla nuova 540i mentre gli interni confermano l’idea di un cauto rinnovamento stilistico accompagnato da piccole rivoluzioni tecnologiche. L’impostazione è quella tradizionale di Bmw con forte orientamento di plancia e console verso il guidatore, forse ancora più accentuato, ma con un volante tutto nuovo, prevalenza di linee rette e uno schermo touch simile a quello della Serie 7 con funzione “pinch to zoom”. Tutto il resto lo scopriremo domani.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email