BMW si lancia nel futuro: Motorrad Concept Link, una due ruote elettrica perfetta per affrontare la città

Esposto al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, BMW Motorrad Concept Link è l’interpretazione della mobilità futura a zero emissioni fornito dalla casa tedesca. Un prototipo dalle linee futuristiche e forte di una propulsione elettrica per migliorare la mobilità urbana. Un modello che si ispira al Vision Next 100, con un corpo basso e allungato con la sella piatta, che si esibisce una silhouette moderna e distintiva.

L’utilizzo dei colori Liquid Metal Titanium e Nero semi-opaco aumenta la dinamicità. Il Concept Link è in costante connessione con il pilota e l’ambiente esterno. BMW ha studiato un equipaggiamento tecnico che manda costanti segnali al mezzo, permettendo ad esempio di aprire lo sportello scorrevole del vano bagagli con un solo tocco sulla manica della giacca. Il veicolo è in grado di sincronizzare il programma di viaggio del motociclista con il sistema di navigazione, studiando il percorso più veloce e la musica più adatta.

A fornire le informazioni necessarie uno schermo centrale touch screen del sistema di infotainment e una versione moderna dell’head-up display che siamo soliti vedere sulle auto: sul parabrezza sono infatti proiettate tutte le informazioni più importanti per il guidatore, come la velocità, la navigazione o l’autonomia delle batterie. A spingere il BMW Motorrad Concept Link un motore completamente elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio posizionate nella parte inferiore della veicolo per ottimizzare il bilanciamento dei pesi.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email