bmws1000rr

Bmw, si rinnova la supersportiva S1000RR: rivista l’elettronica e nuovi colori

Il modello della Bmw S1000RR era già stato profondamente rivisto nel 2015. Ma in occasione di Intermot, il Salone di Colina dedicato alle moto, la Casa tedesca ha voluto portare una nuova versione della S1000RR per il 2017: si tratta di una serie di aggiornamenti che riguardano l’adeguamento alla normativa Euro 4, varianti cromatiche e dettagli elettronici. Le prima modifiche sono state riservate al motore: la S1000 RR mantiene la potenza dichiarata di 199 cavalli a 13.500 giri, mentre il valore di coppia si attesta a 113Nm a 10.500 giri ma nel rispetto delle nuove normative anti-inquinamento. Il tutto tenuto sotto controllo dal pacchetto elettronico già noto che però ora riceve il sistema di controllo trazione evoluto DTC a sette livelli già nella versione di serie.

bmws1000rr2

Il pacchetto optional Race (che aggiungeva alle modalità di guida Race, Sport e Rain la Slick e la User configurabile dall’utente, Launch Control, e limitatore di velocità in Pit-Lane) ora diventa però più ricco, con il sistema ABS Pro, con logiche di funzionamento integrate nella piattaforma inerziale e quindi efficacia anche nell’uso in curva. Invariato invece il pacchetto Dynamic, che offre in più le sospensioni elettroniche semiattive DDC, indicatori di direzione a LED, manopole riscaldate e soprattutto il cambio elettroassistito HP Pro, con quickshifter e blipper in scalata. La S1000 RR viene inoltre offerta di serie con coprisella monoposto (il pacchetto passeggero è optional gratuito) e alle colorazioni racingred pastello/lightwhite pastello e BMW Motorsport (sulle quali arrivano i cerchi Design Option con riga rossa) si aggiunge la Granitgrau metallizzato/blackstrom metallizzato. Come al solito lunghissima la lista degli optional, attingendo al catalogo HP Parts. Infine sono in fase di definizione prezzi e disponibilità.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email