Cadillac presenta due nuovi modelli per il mercato europeo, XT5 e CT6

Fissata la data: il 5 settembre. Il giorno in cui Cadillac presenterà le nuove XT5 e CT6 due modelli premium e lussuosi che arriveranno nelle concessionarie di tutta Europa. Le due vetture saranno svelate a Berlino. La Cadillac XT5 un Suv equipaggiato con trazione posteriore o integrale, che andrà a confrontarsi con modelli particolarmente blasonati del calibro di Audi Q7, BMW X5 e Mercedes GLE. Si parte dai dai 48.800 euro della versione Luxury fino a raggiungere i 66.800 euro della variante Platinum. La Cadillac CT6 si presenta invece come un’ammiraglia lussuosa e di rappresentanza pronta a sfidare vetture come Audi A8, Bmw Serie 7, Mercedes Classe S, Jaguar XJ, Lexus LS e Maserati Quattroporte: viene proposta a un prezzo di partenza di 73.500 euro e raggiunge i 94.500 euro della versione top di gamma “Platinum”.

cadillac3

Scendendo nei particolari della XT5, la vettura risulta particolarmente spaziose e versatile con un vano bagagli che assicura una capacità di che può raggiungere i1.784 litri. Lussuosi gli ambienti interni che possono essere personalizzati con tre differenti tipi di legno pregiato, due di alluminio o con inserti in fibra di carbonio. Ricca è la dotazione che comprende cerchi da 20 pollici, il controllo attivo del molleggio, la trasmissione automatica ad 8 marce con sistema di gestione elettronico EPS, telecamera di parcheggio a 360°, l’assistente di parcheggio, il dispositivo per la frenata automatica di emergenza, l’impianto di infotainment con schermo da 8 pollici e lo specchietto retrovisore digitale che dovrebbe migliorare la visibilità del 300%. La Cadillac XT5 risulta equipaggiata esclusivamente con il benzina V6 3.6 litri, ad iniezione diretta, capace di sviluppare 314 CV e 368 Nm di coppia massima. Secondo i dati dichiarati, la vettura scatta 0 a 100 km/h in 7,5 secondi.

Media Drive Berlin 2016

Media Drive Berlin 2016

Anche la CT6 viene fornita con un unico propulsore, ovvero il V6 a benzina da 3.0 litri dotato di due turbo e in grado di sviluppare 417 CV gestiti dal cambio automatico a 8 rapporti. Le prestazioni dichiarate parlano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi. Come per la XT5, la CT6 offre un ambiente interno molto ricercato – impreziosito da pellami di alta qualità e inserti per la plancia in materiali rari – oltre ad una serie di accessori di qualità superiore. Non manca la telecamera di parcheggio a 360°, la strumentazione e lo specchietto digitale, il display di tipo “touchscreen” al centro della plancia da 10,2 pollici dedicato al sistema multimediale, il climatizzatore a quattro zone e l’impianto audio della Bose dotato addirittura di ben 34 diffusori.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email