Comoda, spaziosa, performante: arriva in Europa Tiguan Allspace, il suv 7 posti targato Volkswagen

Arriva in Europa la nuova Volkswagen Tiguan Allspace, che completa l’offerta della casa tedesca sul nostro mercato andando a inserirsi, con i suoi 4,7 metri di lunghezza, tra la stessa Tiguan, rispetto alla quale è più lunga di 215 millimetri, e la Touareg. Disponibile anche a sette posti (guadagna quasi 11 centimetri di passo, che arriva a 2,79 metri), parliamo di una vettura che fa dell’ampio spazio offerto uno dei suoi punti di forza, con la capacità del bagagliaio pari a 145 litri (760 in configurazione a 5 posti, 230 a sette).

Un suv che cerca di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più pretenziosa lffrendo una dotazione ancora più ricca, che include un avanzato armamentario tecnologico di sistemi di assistenza alla guida, infotainment e connettività, insieme ad alcuni elementi stilistici distintivi come il tetto dalle vistose nervature, le protezioni sottoscocca in grigio o i mancorrenti al tetto montati su tutte le versioni.

Allspace condivide alcune soluzioni con l’altro fuoristrada Atlas: i clienti possono scegliere fra due anteriori, quello urbano e quello per l’offroad. In Italia la Tiguan Allspace verrà lanciato dopo l’estate, a settembre, e sarà disponibile esclusivamente con la motorizzazione Tdi da 2.0 litri da 150 o da 190 cavalli, sempre abbinata alla trasmissione a doppia frizione Dsg a 7 marce.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email