Comodo, facile da indossare e anti-appannamento: X-1004 X-Lite è il casco perfetto per le lunghe distanze

Un accessorio pensato soprattutto per i mototuristi senza però trascurare la sicurezza del pilota, che resta centrale in questo nuovo casco apribile dal nome X-1004, lanciato sul mercato da X-Lite per conquistare gli appassionati delle due ruote soprattutto per il confort offerto. A rendere migliore la sensazione una volta indossato in testa c’è infatti la mentoniera allungata, con guanciali monoblocco e bandelle sottogola per calzare in maniera migliore.

Utili anche il paranuca smontabile con cerniera e il sistema Eyewear Adaptive che ricava nel guanciale uno spazio per le astine degli occhiali, introduzione che certamente farà piacere a molti centauri. Confortevole anche l’imbottitura interna Unitherm2 Touring Performance, progettata a rete per mantenere la testa fresca e asciutta. A garantire comodità e piacevolezza soprattutto sulle lunghe distanze c’è infine il sistema di ventilazione TVS (Touring Ventilation System), composto da tre diverse prese d’aria poste sulla parte posteriore del casco, su quella frontale e sulla mentoniera per evitare l’appannamento della visiera.

Il nuovo X-1004 è già disponibile nelle taglie XXS-S / M-L / XL-XXXL ed è proposto anche in versione Ultra Carbon, con calotta ad alto contenuto di carbonio. Il casco è in vendita a partire da 519 euro.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email