fondazionepiaggio

Corporate Art Awards, pioggia di like e primo premio per Fondazione Piaggio

Alla Fondazione Piaggio il premio per “Il Miglior coinvolgimento dei Social Media”, nell’ambito dei Corporate Art Awards, raccogliendo il più alto numero di preferenze con 935 “like”. Sul podio al secondo posto Potanin Fondation seguito da IKEA. “La Fondazione Piaggio rappresenta i valori dei nostri brand dei quali non solo custodisce la memoria storica, ma esprime l’attaccamento affettivo che milioni di persone nutrono verso di loro e lo spirito che li anima – ha commentato Davide Zanolini, direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Piaggio -. Questo riconoscimento premia i nostri sforzi e ci rende particolarmente orgogliosi”. A partire da settembre, la pagina web www.pptart.net/participants ha ospitato la campagna di votazione on-line del miglior progetto di Corporate Art da scegliere tra quelli presentati dalle 80 aziende partecipanti da oltre 22 nazioni.

fondazionepiaggio2

Dipendenti e follower di Facebook e Twitter di ogni azienda sono stati coinvolti nell’iniziativa e hanno potuto esprimere il loro apprezzamento con un “like”. L’iniziativa ha avuto ampia risonanza internazionale ricevendo oltre 10.000 “like”. La Fondazione Piaggio, nell’ambito del proprio progetto culturale, ospita esposizioni temporanee e mostre di grandi artisti del passato, contemporanei e di giovani emergenti, anche coinvolgendoli in progetti educativi e scolastici.Grazie anche a queste collaborazioni la Fondazione Piaggio ha acquisito nel tempo una ricca collezione di pitture, sculture e installazioni, tra le quali numerosi veicoli che sono parte della storia di Piaggio interpretati o dipinti da artisti, il più famoso e prezioso dei quali è certamente la Vespa decorata da Salvador Dalì nel 1962. Queste opere sono esposte al Museo Piaggio insieme alle collezioni di Vespa, Ape e Gilera formando un suggestivo legame tra scienza, tecnologia, arte e stile.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email