corvettegrandsport

Corvette Grand Sport: la sfida di Chevrolet alla vetta delle supercar

Per conquistare il mondo delle supercar Chevrolet lancia l’attacco con la Corvette in allestimento Grand Sport, disponibile per le ordinazioni in Europa a partire da settembre nei modelli coupé e convertibile, mentre tutta la gamma Corvette Stingray ora offre nuove proposte di design, miglioramenti nella connettività e nella tecnologia. E non manca una Z06 C7.R Edition. Sostanzialmente la Grand Sport ha un’architettura leggera, un pacchetto aerodinamico perfezionato sulla pista, gomme Michelin e un motore ad aspirazione naturale per offrire una capacità di curva stimata a 1.05g, e fino a 1.2G con il pacchetto Z07 ora disponibile.

“Correre è stato una parte dell’essenza della Corvette per più di 50 anni e questa esperienza sul tracciato ci ha aiutato a costruire auto migliori”, ha dichiarato Mark Reuss, vice presidente esecutivo per lo sviluppo dei prodotti, acquisti globali e la catena di distribuzione in General Motors. “L’entusiasmo su scala mondiale per la settima generazione di Corvette rafforza questo stretto legame, e la Grand Sport 2017 porta la propria tecnologia nata sulle piste a un nuovo, eccitante livello”.

Tutte le “Vette” ora in ogni caso hanno il motore 6.2L LT1 V-8 da 466 CV (343 kW) e 630 Nm e grazie ad alcuni miglliorie ora accelerano da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, mentre il telaio e le caratteristiche delle sospensioni della Corvette contribuiscono a offrire una capacità di curva di 1.03g. La C7.R Edition, infine, rende omaggio alle auto da corsa Corvette Racing C7.R. Viene venduta con la livrea del tipico colore giallo della Corvette Racing – così come il nero – con elementi interni ed esterni coordinati. Sarà costruita con il Performance Package Z07 con freni in carbonio ceramico e con un numero di identificazione del veicolo appositamente serializzato, limitato a 500 vetture in tutto il mondo. La Z06 ha un prezzo a partire da 114.500 euro, mentre la C7.R parte da 139.000 euro (prezzi applicati in Germania).



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email