dr2

Debutta a Monaco il crossover DR4: motore da 120 cv alimentato anche a Gpl o metano

L’opera di rilancio del marchio molisano DR si basa sull’arrivo di quattro nuovi Suv e crossover che hanno il compito di raggiungere in breve tempo la quota del 2% sul totale delle automobili vendute in Italia. I primi tre modelli hanno fatto il loro debutto in occasione del Motorshow di Bologna a dicembre scorso e arriveranno sul mercato entro giugno 2017. L’unica vettura che ancora non era stata svelata è la DR4 che è stata presentata in forma ufficiale durante il Salone dell’automobile di Monaco, che misura in lunghezza 432 cm e ha dimensioni analoghe alla Opel Crossland X. Anche la formula è molto simile: la DR4 riprende alcuni elementi di un crossover (l’altezza da terra maggiorata) e li abbina con quelli una monovolume, a cui si rifà per le linee della carrozzeria e la disponibilità di spazio all’interno.

dr3

La DR4 verrà costruita sulla base della Jac S3, modello disponibile sul mercato cinese, secondo una consuetudine nota alla DR: tutte le automobili lanciate dal 2006 ad oggi (anno di fondazione della società) sono state realizzate con il supporto di aziende cinesi, come la Jac o la Chery, sulle base di accordi industriali che prevedono l’assemblaggio e la vendita su licenza. La crossover DR4 sarà disponibile con un motore 1.6 da 120 cv, alimentato anche a Gpl o metano, e verrà commercializzata in Italia da 15.980 euro.

dr4

Oltre alla DR4, c’un’altra novità in arrivo: la DR Evo5 MCA, alimentazione bi-fuel, interni e livrea monegaschi per una serie limitata. Grazie ad un costante sviluppo tecnologico e qualitativo, la DR Evo5 è oggi un Suv completo, sotto tutti i profili, in particolare quello della sicurezza. Già disponibile presso i concessionari DR, da oggi lo sarà anche nella versione MCA, frutto di una partnership con la Montecarlo Automobile, prima azienda automobilistica monegasca, fondata nel 1983 dall’imprenditore italiano Fulvio Maria Ballabio, pilota automobilistico nonché console di Monaco in America Latina. La DR Evo5 Monte Carlo è caratterizzata da una livrea ed interni che richiamano i colori monegaschi e soprattutto dal fatto di essere bi-fuel (GPL o metano). Sarà prodotta in serie limitata.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email