dre

DRE Enduro di Ducati, la Multistrada 1200 provata da Casey Stoner

Il DRE Enduro è il corso di guida off-road Ducati, che permette di acquisire tutte le competenze tecniche necessarie per chiunque voglia usare la moto anche per andare alla scoperta di nuovi orizzonti. E a provare la scuola guida c’è stato anche l’ex campione del mondo di MotoGp, l’australiano Casey Stoner. Per lui due giorni di divertimento e relax con la famiglia al Castello di Nipozzano, in provincia di Firenze, base della nuova scuola di guida Ducati.

dre2

Stoner ha seguito il programma proposto da Beppe Gualini, ex-dakariano, attuale direttore tecnico del DRE Enduro: ha alternato esercizi e simulazioni di situazioni limite, a piacevoli escursioni in moto o tecnici fettucciati: “Non ho parole per descrivere il mio week-end: è stato impressionante – ha detto Casey al termine del suo soggiorno a Nipozzano -. La tenuta Frescobaldi di Nipozzano è qualcosa di unico, e aprire la finestra della tua camera da letto e vedere il panorama che solo le colline toscane possono offrirti è stata una grande emozione. Se poi, in questo paradiso, ci organizzi una scuola guida fuoristrada di alto livello come il DRE Enduro non riesci proprio a pensare un posto migliore dove trascorrere qualche giorno di divertimento e relax”.

dre3

Stoner si è soffermato sulle caratteristiche della moto che lo hanno maggiormente impressionato: “La moto, poi, continua a stupirmi e impressionarmi al tempo stesso. È veramente bella da guidare e per apprezzarla bisogna assolutamente guidarla. La Multistrada 1200 Enduro è tanto imponente da guardare, quanto maneggevole da usare e posso confermare che con una moto come questa si può andare veramente dappertutto. La Multistrada 1200 Enduro è divertente e anche capace di affrontare un fuoristrada impegnativo. Guidare attraverso le colline della Toscana è affascinante. La Multistrada 1200 Enduro rende l’esperienza unica e credo che nel fuoristrada questa moto non sia seconda a nessuno”.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email