scrambler

Ducati, dalla Sixty2 alla Desert Sled tutti i modelli della gamma Scrambler: quanti sono e i prezzi

La Ducati Scrambler è la best seller di Borgo Panigale che fa dello stile, della semplicità d’uso e della versatilità i suoi punti di forza. Il modello proietta la Casa bolognese in una direzione nuova, dove le tendenze si mescolano con la passione che solo un brand come Ducati riesce a generare. È un modello che nel giro di due anni ha raccolto un consenso spaventoso e che oggi, per poter soddisfare un’ampia domanda, viene offerto in ben 6 diverse varianti. Ecco quali sono e il loro prezzo.

1

Ducati Scrambler Sixty2 (7.690 euro) – È il più piccolo della famiglia e monta un bicilindrico ad L due valvole raffreddato ad aria da 399cc capace di erogare una potenza di 41 CV a 8.750 giri/min e una coppia di 34,4 Nm a 7.750 giri/min. Conserva però il fascino, il design e lo scheletro del fratello maggiore. È solo più docile e ancora più facile. Ha un assetto leggermente più morbido e permette anche a chi muove i primi passi su due ruote di poter imparare senza troppi sforzi. È disponibile in tre colorazioni: “Atomic Tangerine” con telaio nero e sella nera, “Ocean Grey” con telaio nero e sella nera e “Shining Black” con telaio nero e sella nera.

2

Ducati Scrambler Icon (8.650 euro) – È il modello base della famiglia Scrambler, quello da cui tutto ha avuto inizio. Condivide il bicilindrico da 803 cc da 75 CV a 8.250 giri/min e 68 Nm a 5.750 giri/min con il resto della gamma (disponibile anche nella versione depotenziata da 48 CV). Ha una linea semplice che coniuga lo stile vintage con quello moderno. È equipaggiato con il telaio a traliccio tipico del marchio Ducati, monta una forcella Kayaba a steli rovesciati da 41mm davanti e un mono regolabile nel precarico dietro. È dotato di ABS di serie e prevede un impianto frenante con disco singolo anteriore da 330 mm con pinza a quattro pistoncini monoblocco Brembo. È disponibile nelle colorazioni “62 Yellow” con telaio nero e sella nera, “Rosso Ducati” con telaio nero e sella nera e “Silver Ice” con telaio nero e sella nera.

3

Ducati Scrambler Classic (10.150 euro) – La versione Classic è la più elegante della famiglia ed è pensata per coloro che cercano la cura del dettaglio. Si caratterizza, infatti, per la presenza di elementi di pregevole fattura come i parafanghi anteriore e posteriore in alluminio, i cerchi a raggi, la sella di colore marrone con inserti a rombi, il serbatoio con banda nera centrale e con cover laterali intercambiabili e il logo dedicato. Viene proposta nelle colorazioni “Orange Sunshine” con telaio nero e sella marrone e “Sugar White” con telaio nero e sella marrone.

4

Ducati Scrambler Full Throttle (10.150 euro) – Si ispira chiaramente al mondo delle flat track richiamando le moto che corrono su ovali sterrati. Ha un aspetto racing, monta uno scarico Termignoni con doppio terminale, una sella pensata per le corse e “guance” nere con grafica dedicate. Rispetto agli altri modelli, ha un manubrio basso a sezione variabile e vanta un parafango anteriore corto. Monta il portatarga a ridosso della ruota posteriore e non nella posizione tradizionale (come i modelli Icon e Café Racer). È disponibile nella sola colorazione “Deep Black” con telaio nero e sella nera.

5

Ducati Scrambler Desert Sled (10.950 euro) – La variante Desert Sled prevede un telaio rinforzato per sostenere meglio le sollecitazioni e monta un pacchetto sospensioni composto da una forcella a steli rovesciati Kayaba con escursione da 180 mm e da un mono Kayaba con escursione da 180 mm abbinato a un nuovo forcellone in alluminio. Monta ruote a raggi da 19’’ davanti e da 17’’ dietro con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR. Ha una sella alta da terra ben 845 mm, un manubrio a sezione variabile con traversino, un serbatoio con guance intercambiabili, il faro anteriore con griglia, il parafango anteriore alto e il parafango posteriore allungato. Viene proposta nelle colorazioni “White Mirage” con telaio nero e ruote a raggi con calali oro e “Red Dusk” con telaio nero e ruote a raggi con calali oro.

6

Ducati Scrambler Café Racer (10.950 euro) – Se invece vi piace l’idea dell’impostazione sportiva tipo Full Throttle, ma siete un po’ nostalgici, potete optare per la variante Café Racer che si ispira alle vecchie moto da corsa dei caffè di Londra. Il cupolino café racer, i semimanubri, la sella dedicata con cover sella passeggero e le tabelle portanumero sono i suoi segni distintivi. Ma prevede anche lo scarico Termignoni con doppio silenziatore, la cover in alluminio anodizzato nero, i cerchi oro, i Pirelli Diablo Rosso II e il parafango anteriore corto.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email