Ducati Diavel: un inedito modello per gli amanti delle moto personalizzate e lussuose targato Garage Italia Customs

Pochi giorni fa una delle sue ultime provocazioni, la pubblicazione su Instagram dei primi scatti che anticipavano una vettura dal nome decisamente sopra le righe, 500 Kar-masutra. Ora Lapo Elkann torna a far parlare di sé sempre attraverso i social network per mostrare in anteprima un altro progetto portato a termine da Garage Italia Custom e Italia Independent. Questa volta non si tratta però di una vettura, ma di una moto: Ducati Diavel.

Per l’occasione, la cruiser del marchio bolognese è stata rivestita di una tinta blu che ha ispirato il centro design di Italia Independent e di Garage Custom Italia. Cerchi, freni, forcellone, specchietti, collettori e tutte le parti della carrozzeria sono state impreziosite dalla speciale colorazione. Il grigio satinato caratterizza lo scarico corto e i fianchetti. Per rendere questo esemplare ancor più unico nel suo genere si è fatto largo uso di materiali come fibra di carbonio, alluminio e perfino Alcantara.

Non è la prima moto su cui Lapo ha lavorato e non è nemmeno la prima Ducati. Lo scorso anno, infatti, anche un esemplare di Scrambler – best seller del marchio – era stato rimaneggiato a fondo dalla sua azienda con il risultato di tirar fuori un concept estremamente originale e accattivante. Lapo, insomma, non sembra affatto aver perso la voglia di stupire gli appassionati di motori.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email