ducatieicma

Ducati Scrambler, due nuove moto a EICMA: i video della versione tassellata e di una cafè race

L’appuntamento di EICMA si avvicina e le case produttrice che saranno protagoniste a Milano stanno iniziando ad anticipare le novità che verranno mostrate dall’8 al 13 novembre. Anche Ducati non sfugge a questa regola nel tentativo di aumentare la curiosità verso i nuovi modelli. La Casa di Borgo Panigale ha da poco pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube due video in cui si parla dell’arrivo di altrettante novità proprio a EICMA.

Si tratta infatti di due declinazioni della Scrambler che potrebbero incontrare il gusto di tanti appassionati. La prima viene chiamata “Desert Sled” e, sebbene nel video non si possa vedere molto, sembra trattarsi di una Scrambler da off road (si intravede in effetti un grosso faro tondo stile anni 70) con ruote tassellate e sovrastrutture ridotte al minimo per favorire la guida in fuoristrada. Di questo modello se ne parla da parecchio tempo e i prototipi sono già stati avvistati nei dintorni di Bologna. Da voci che circolano sembra che avrà un aspetto da endurona stradale anni 80 e un prezzo che è facile ipotizzare intorno ai 12.000 euro.

Il secondo video invece anticipa una “misteriosa” “Café racer” e potrebbe trattarsi di una declinazione con manubri bassi e cupolino stile inglese anni 70, di questa nuova versione si sa ben poco, ma è facile immaginare un prezzo simile alla enduro. Entrambe le novità sono “promesse” per EICMA ma non è dato sapere di più: insomma non resta che attendere ancora qualche settimana prima dell’apertura ufficiale di EICMA che come afferma il presidente Antonello Montante si appresta a essere l’evento internazionale più ricco, interessante e apprezzato del mondo delle due ruote. Un’occasione straordinaria per celebrare un settore che ha sempre partecipato da protagonista al sistema produttivo italiano e che ha contribuito a rendere famoso e autorevole il nome del nostro Paese all’estero”.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email