Due modelli inediti per conquistare il mercato dei suv: le novità Citroën al Salone di Shangai

Citroën punta forte sul mercato cinese e sceglie il Salone di Shanghai (in scena dal 21 al 28 aprile per il pubblico) per esibire due modelli con i quali punta a conquistare il segmento dei Suv. Si tratta di C5 Aircross, presentato in anteprima mondiale, e del concept C-Aircross, prototipo che anticipa l’imminente debutto di C3 Aircross. Entrambe le vetture saranno commercializzate a breve.

C5 Aircross è la versione di serie del concept svelato due anni fa proprio a Shanghai, lungo poco meno di 4,6 metri di lunghezza ed equipaggiato con il meglio della tecnologia disponibile. Una vettura che fa parte del programma Citroën Advanced Comfort con il quale viene lanciato il sistema di sospensioni dotato del Progressive Hydraulic CushionsTM (smorzatori idraulici progressivi) in grado di assicurare un assetto su strada unico, capace di garantire la massima comodità in ogni condizione. In Europa arriverà entro fine 2018.

C-Aircross è invece la variante Suv della nuova C3 e arricchisce la gamma che in Cina comprende anche C3 Xr. Come concept offre sedili spaziosi con effetto trapuntato e una notevole luminosità grazie al tetto panoramico apribile in vetro. Tra le altre funzioni è disponibile l’Head up Display a colori con visore che si integra alla perfezione nel quadro strumenti.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email