Una due ruote esclusive, nata dalle ceneri della Honda CBR900 RR: ecco l’inedita Street Racer Codacorta

Si ispira al passato ma pensa al presente la nuova Honda Street Racer Codacorta, nata dalle ceneri della Honda CBR900 RR, utilizzata come base di partenza per il nuovo modello, prodotta in soli 40 esemplari e presentata al Dainese D-Store di Roma. Una ”Street Racer” che punta tutto sull’esclusività, l’affidabilità, la leggerezza e la maneggevolezza.

Ogni Honda CBR900 ”donatrice” richiede dai 60 ai 90 giorni per la trasformazione completa in una Codacorta. Ispirata dal mondo delle corse, questa particolarissima moto presenta numerosi elementi distintivi rispetto al modello d’origine: dai manubri modificati al cupolino, dalla strumentazione specifica alle piastre sterzo, al fanale, alle frecce, agli specchi, al parafango. Anche il posteriore appare stilizzato con dettagli rétro.

Tra gli elementi unici ci sono la piastra in acciaio forgiato, il telaietto porta targa realizzato a mano, il gruppo ottico posteriore led. A livello meccanico, poi, la Codacorta sfoggia ammortizzatori della Gubellini Racing, cerchio anteriore da 16”, sistema frenante potenziato e collettore artigianale, per un’esperienza di guida promessa all’insegna della passione e della sportività.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email