eicmamotori

EICMA, le moto mai viste: tutto pronto per il più grande evento al mondo dedicato alle due ruote

Count down per l’avvio di EICMA. Il Salone di Milano noto come l’Esposizione internazionale ciclo e motociclo è in programma dall’8 al 13 novembre. La manifestazione è diventata un appuntamento cult sia per gli espositori (che rafforzeranno ancora di più il proprio ruolo di protagonisti grazie alle funzionalità del nuovo sito e all’app a esso collegata) sia per i visitatori. L’evento come sempre garantisce standard di eccellenza a partire dalla presenza di tutti i top brand del settore due ruote, delle tradizionali aree speciali EICMA Custom e Area Sicurezza, dell’arena esterna MotoLive, di importanti ritorni come il Temporary Bikers Shop e di imperdibili novità come le nuove aree Eicma E-Bike e Eicma Start up e Innovazione.

eicma2

L’evento non si fermerà solo al quartiere fieristico di Rho (torna a occupare i padiglioni 2-4, 6-10 e 14-18) ma tutta Milano verrà coinvolta nella Settimana della Moto: insomma una grande festa per il mondo delle due ruote. A oggi sono 1078 gli espositori e le aziende rappresentate che hanno confermato la propria presenza, tra i quali tutti i grandi marchi del settore. Gli espositori provengono da 38 Paesi differenti, il 48% dall’estero. Il successo di EICMA è testimoniato dai numeri: rispetto al 2014 +12.29 di espositori confermati e + 12% di superficie netta venduta con occupato lordo che si attesta sui 280.000 mq.

eicma3

“Anche quest’anno EICMA si appresta a essere l’evento internazionale più ricco, interessante e apprezzato del mondo delle due ruote. Un’occasione straordinaria per celebrare un settore che ha sempre partecipato da protagonista al sistema produttivo italiano e che ha contribuito a rendere famoso e autorevole il nome del nostro Paese all’estero – commenta Antonello Montante, presidente di EICMA -. L’Esposizione si rinnova completamente dando molto più spazio all’innovazione, ai giovani talenti e alla nuova mobilità. L’obiettivo è quello di essere riconosciuti non solo come piattaforma ideale per le imprese delle 2 ruote, ma come vero e proprio incubatore di nuove tendenze e solida leva per le giovani generazioni di imprenditori”.

eicma4

Completa la gamma dei servizi offerti agli espositori e operatori di settore. Si conferma il servizio Match Making, a disposizione di tutti gli espositori a titolo gratuito, che offre la possibilità di entrare in contatto diretto con i professionisti del settore e organizzare incontri mirati. La nuova area interamente dedicata al B2B, inoltre, propone agli espositori aderenti una serie di workshop e seminari su tematiche relative ai mercati esteri di maggiore interesse, nuove occasioni di networking internazionale, assistenza post evento e follow up. Infine tornano le biciclette, nello specifico le E-bike. In collaborazione con BikeUp, il primo festival dedicato interamente alla bicicletta elettrica, Eicma propone un’area speciale con una pista esterna di 1300 mt lineari per i test ride, che prevede una pendenza media dell’8% che ti consentirà di apprezzare con esperienza diretta i benefici di questa novità che sta conquistando curiosi e appassionati di ogni età.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email