Fiat 500 compie 60 anni e si presenta in una versione speciale che farà la fortuna degli appassionati di ogni età

Ha attraversato gli anni, anzi i secoli, trasformandosi da utilitaria che faceva dell’economicità il suo punto di forza a citycar e status symbol, capace di conquistare ogni generazione di appassionati delle quattro ruote. Parliamo, ovviamente, della Fiat 500, che il prossimo 4 luglio festeggerà il suo compleanno numero 60 e che ha svelato in anteprima a Ginevra il progetto For Ever Young, una serie speciale realizzata esclusivamente in versione cabriolet.

Un’auto esclusiva e speciale, che si distingue dai modelli del passato per la rilettura di alcuni elementi pensati per richiamare i gloriosi anni Sessanta. Il modello sarà in vendita dal 9 marzo: la 500 dei 60 anni viene proposta da 22.050 euro per la versione 1.2 a benzina da 69 cavalli ma è disponibile anche con le altre motorizzazioni della gamma, i TwinAir 900 cc da 85 cv e 105 cv e con il diesel MultiJet 1.3 da 95 cv.

L’edizione speciale allestita per il 60° compleanno amplia così una già ricca offerta che di recente si è arricchita della 500 S e della innovativa formula commerciale BE-FREE, varata in collaborazione con Leasys e che permette di entrare in possesso dell’auto attraverso Amazon, impegnandosi a versare una rata mensile di 179 euro che comprende anche bollo, RCA e assistenza stradale.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email