Fiat lancia Argo, cinque porte nata per proseguire una tradizione vincente iniziata con Palio e Punto

Inedita, compatta, nata per sostituire nella gamma Palio e Punto e sbaragliare la concorrenza sul mercato sudamericano. Nasce così la nuova Fiat Argo, nuovo modello a cinque porte lanciato con l’intento di confermare un dominio incontrastato e allo stesso tempo semplificare la gamma. Una vettura disponibile in soli tre allestimenti (Drive, Precision e HGT), con tre tipi di cambio e tre motorizzazioni arricchite però al momento del lancio dalla variante Mopar Opening Edition derivata dalla HGT ma con accessori sportivi.

Argo è lunga 4 metri ma con un passo maggiorato a 2520 mm per assicurare una maggiore abitabilità interna. Linee della carrozzeria e dettagli sono sulla falsariga delle ultime realizzazioni con marchio Fiat, con richiami al ‘mondo’ stilistico della Tipo che sta incontrando tanto successo in Europa e che è apprezzata non solo per il rapporto qualità-prezzo, ma anche per una precisa personalità estetica.

La variante più semplice di Argo, la Drive, viene proposta a partire da 46.800 Real (circa 12.800 euro) nelle due motorizzazioni 1.0 3 cilindri e 1.3 Firefly 4 cilindri rispettivamente con potenze di 77/72 Cv e 109/101 Cv a seconda se alimentate a benzina o alcool. Argo Drive 1.0 viene fornita solo con cambio a 5 marce, mentre la 1.3 prevede anche come optional l’automatico GSR a cinque rapporti. Per Argo Precision e Argo HGT il motore sale a 1.8 di cilindrata, in quanto si tratta dell’e.torQ da 139/135 Cv, disponibile sia con cambio a 5 marce che con automatico a sei rapporti. Per il momento Argo è riservata al mercato brasilano, con la prospettiva di distribuirla a breve anche in altri Paesi del Sudamerica.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email