fiat2

Fiat punta sulle “piccole”: a Parigi lancia la Panda 2017, la 500 Riva e la 500 X

Le ultime novità di Fiat in termini di tempo è la gamma Tipo. Ma a Parigi la Casa torinese è tornata a scommettere sulle “piccole”, cioè il segmento in cui ha costruito la sua forza e la sua storia. In Francia Fiat ha portato la Panda 2017, anche in versione Cross, la sontuosa 500 Riva e la 500X per la prima volta col motore 1.6 Multijet abbinato al cambio a doppia frizione.

fiatpanda

Il modello 2017 della Fiat Panda presenta nuovi contenuti: cʼè il sistema dʼinfotainment Uconnect, con la specifica app e lʼinterfaccia con gli smartphone Android e Apple. Inediti anche due colori di carrozzeria e allʼinterno il volante, una nuova grafica del quadro strumenti e nuovi rivestimenti dei sedili. La city car propone di serie il climatizzatore, i paraurti verniciati in tinta di carrozzeria, quattro airbag laterali e frontali, il controllo di stabilità ESC con Hill Holder e il sensore della pressione pneumatici. Da citare i poggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta. La gamma motori include benzina, gasolio e doppia alimentazione a gpl e metano. I prezzi di Fiat Panda 2017 partono da 7.950 euro con finanziamento Menomille.

fiat500riva

In tre mesi Fiat 500 Riva ha già ricevuto 3000 ordini: tanti per un’auto che verrà prodotta in edizione limitata. A Parigi spicca lʼaccostamento della vettura, nel suo bellʼabito da sera blu, col motoscafo Aquariva Super, lʼultima creatura del celebre cantiere Riva sul lago dʼIseo. La Fiat 500 Riva trae ispirazione dal mondo della nautica di pregio, e lo dimostrano gli interni con la plancia in mogano con intarsi in acero e il pomello del cambio in mogano, mentre i sedili in pelle sono firmati Poltrona Frau. Disponibile sia berlina che cabriolet, la Fiat 500 Riva è proposta in questa fase di lancio a partire da 15.500 euro.

fiat500x

Molto interessante anche la Fiat 500X con l’inedito abbinamento tra il propulsore a gasolio 1.6 Multijet da 120 CV a trazione anteriore e il cambio automatico a doppia frizione DCT. Il crossover (il più venduto in Italia) è offerto con un equipaggiamento standard davvero notevole, che include il climatizzatore automatico a due zone, il sistema Lane Assist di avviso cambio corsia involontario, il Brake Control che frena autonomamente il veicolo in caso non intervenga il guidatore, il sistema che rileva la presenza di veicoli negli “angoli ciechi” e l’Adaptive Cruise Control.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email