vignale3

Ford, anche in Italia l’allestimento Vignale su Kuga ed Edge

L’allestimento Ford Vignale arriva in Italia ed è disponibile per Kuga e per il recente Suv Edge: le due vetture nascono per soddisfare la crescente domanda di allestimenti ricchi anche nelle vetture di marchi generalisti. La divisione Ford Vignale è nata proprio per soddisfare questa domanda, realizzando sì vetture allestite con materiali e accessori premium, ma focalizzandosi anche sui servizi al cliente. Per quanto riguarda i due nuovi Suv, Vignale si è occupata degli elementi esterni, come la griglia anteriore con trama esagonale, le finiture cromate o nero-satinate, gli elementi in alluminio, e gli esclusivi colori Milano Grigio e Ametista Scura, mentre all’interno lo stile è caratterizzato dai motivi esagonali Vignale e dai pellami “pieno fiore” con impunture a vista che rivestono sedili e porte. Vignale si sposa bene con il comfort: per questo anche su Kuga ed Edge arriva l’Active Noise Control, il sistema di riduzione attiva del rumore che, tramite 3 speciali microfoni, capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento, e le annulla generando frequenze opposte. Dentro, oltre al lusso, c’è spazio anche per la tecnologia, grazie al sistema di infotainment SYNC 3, l’ultima generazione del sistema di connettività e comandi vocali Ford, dotato di touch-screen capacitivo da 8’’ e supporto Apple CarPlay e AndroidAuto.

kugavignale

Kuga Vignale – I motori di Kuga Vignale sono solo i più performanti della gamma: 2.0 TDCi da 150 (trazione anteriore o integrale) e 180 CV (solo integrale) e anche gli accessori ricalcano questa filosofia, a partire dal colori della carrozzeria Platinum White, Shadow Black e Milano Grigio, i cerchi da 18″ lucidati, i rivestimenti in pelle pieno fiore, passando per le tecnologie di assistenza alla guida. Tra questi c’è la versione aggiornata dell’Active City Stop (attivo ora fino a 50 km/h, contro i 30 km/h della generazione precedente), l’Active Park Assist, gli Adaptive Front Lighting (i fari anteriori adattivi bi-xenon, che analizzano l’illuminazione ambientale e modificano ampiezza, direzione e profondità del fascio luminoso in base alle differenti condizioni di guida, includendo la tecnologia Weather-Dependent Lighting), il Blind Spot Information System, il monitoraggio dell’attenzione del guidatore (Driver Alert), il monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Alert e Lane Keeping Aid) e il riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition).

edgevignale

Edge Vignale – Edge è disponibile nell’esclusiva tonalità Ametista Scura, che si affianca a quelle di Kuga, insieme a finiture cromate o nero-satinate, elementi alluminio e cerchi in lega da 20’’. All’interno spiccano anche qui i caratteristici motivi esagonali Vignale e i pellami “pieno fiore” con impunture a vista, offerti in tonalità chiara o scura che rivestono sedili, pannelli porta e pannello strumenti. Anche qui sono disponibili i più elevati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, come la Front Wide-View Camera, la telecamera frontale con visuale a 180 gradi, che rende più agevoli le manovre nelle zone dove la visibilità è scarsa a causa degli angoli ciechi. La gamma motori disponibili sulla Edge Vignale prevede il TDCi 2.0 turbo da 180 cavalli con cambio manuale a 6 velocità e trazione integrale oppure il TDCi 2.0 biturbo da 210 cavalli con cambio doppia-frizione Powershift.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email