expedition2

Ford Expedition, quarta generazione per il Suv Expedition: più leggero e confortevole

Ford lancia la quarta generazione del Suv Expedition: l’arrivo del modello nei concessionari statunitensi è previsto per l’autunno 2017. Si tratta di un grande passo avanti rispetto alla generazione precedente: la carrozzeria è in alluminio, come già avvenuto per l’edizione più recente del fortunato pick-up F-150, in maniera da tagliare i pesi e migliorare la qualità della vita a bordo. Nel caso dell’Expedition i 140 chili in meno vengono bilanciati da numerosi contenuti non disponibili finora, a partire dalla seconda e terza fila ripiegabili alla pressione di un tasto, che renderanno il Suv pratico e comodo: la Ford Expedition rientra infatti nella categoria dei Suv grandi, lunghi circa 520 cm e indicate per le famiglie numerose e i viaggi a pieno carico. In Europa non verrà importata.

expedition3

Le novità della nuova Ford Expedition si trovano anche in materia di tecnologie per l’assistenza alla guida, complice la presenza di tutti i sistemi più evoluti e sofisticati: fra questi ci sono le telecamere di parcheggio a 360°, il sistema che mantiene l’auto nella corsia di marcia e il regolatore di velocità adattivo con funzione stop and go, capace di gestire l’auto nei frangenti di guida in colonna. Nell’abitacolo si trovano invece una superficie per ricaricare senza fili gli smartphone, la connettività ad internet, il sistema multimediale per i passeggeri delle file posteriori, sei ingressi usb per ricaricare gli smartphone e il sistema Sync 3 nella plancia, dotato delle connettività Apple CarPlay e Android Auto.

Capitolo motori: chi si aspetta di trovare sotto il cofano della Ford Expedition un poderoso V8 a benzina, come del resto avviene per la rivale Chevrolet Tahoe, rimarrà deluso. L’unico motore disponibile è il benzina V6 EcoBoost turbo da 3.5 litri con 365 cv, abbinato al cambio automatico a 10 marce. Grande attenzione è stata posta alla marcia con un rimorchio al traino: la Ford stima che il 15% delle persone che acquistano l’Expedition viaggi insieme ad un rimorchio almeno 1 volta a settimana o al mese.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email