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Formula 1, accordo con Heineken: sarà anche main partner del GP d’Italia

La Formula 1 accoglie Heineken: sancito ieri l’accordo a Montreal sede del Gran Premio del Canada. Inaugurata una partnership tra noto marchio olandese di birra e Formula One Management: l’accordo parte dalla tappa canadese del circus in cui Heineken sarà presente con alcuni banner pubblicitari, mentre a Monza sarà title sponsor del GP d’Italia. Il logo apparirà a bordo pista in tutte le gare rimanenti del 2016, fatta eccezione per Abu Dhabi. Si tratta di un accordo storico tra Heineken e la Formula 1 non solo come ritorno pubblicitario internazionale, ma anche per mettere a disposizione le consolidate capacità mediatiche che potrebbero risollevare le sorti di questo sport. Il marchio non comparirà su nessuna monoposto dato che alla base della collaborazione c’è un “messaggio alla guida responsabile”: infatti alla presentazione è stato presentato uno speciale logo di un volante che evita una bottiglia di birra e un messaggio annesso: “Se bevi non guidare mai”. David Coulthard e Sir Jackie Stewart sono stati nominati ambasciatori del marchio.

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Heineken promuoverà se stessa e la F1 attraverso una vasta gamma di piattaforme, tra cui spot televisivi, attivazioni digitali ed eventi live per i fan: “Heineken è un marchio internazionale premium con una reputazione eccellente per il marketing di prima classe – afferma Bernie Ecclestone, CEO del Formula One Group -. Sono molto lieto di dare il benvenuto nella famiglia della Formula 1 e sono ansioso di la quantità e la qualità della loro attivazione a distanza e da eventi di F1. Siamo entrambi nel settore dell’innovazione e del divertimento e spero che questo possa essere l’inizio di una relazione lunga e speciale”.

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Entusiasta Gianluca Di Tondo, senior director global di Heineken: “Abbiamo fame e sete per la crescita. La Formula 1 è più di una gara. Si tratta di un evento globale. F1 rappresenta un’opportunità unica per Heineken ad impegnarsi con i consumatori attuali e potenziali nei mercati in crescita importanti. F1 offre tre aree specifiche; opportunità commerciali; forte espansione della nostra piattaforma sul bere responsabile in modi nuovi e innovativi; trasferimento di competenze tra F1 ed i nostri dipendenti”.



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