f12garage

Garage Italia e il look nero opaco per la Ferrari F12 berlinetta

Questa volta i ragazzi di Garaga Italia Customs hanno rivolto le loro attenzioni alla Ferrari F12 berlinetta, la vettura di Maranello premiata con il Compasso d’oro nel 2014. La famosa dodici cilindri è stata totalmente ricoperta con pellicole nere opache che ne hanno modificato il colore originale. Questo particolare wrapping conferisce un aspetto estremamente particolare alla coupé: il colore è più piatto e modifica alla vista l’effetto delle linee disegnate da Flavio Manzoni.

f12garage3

C’è un particolare che offre un tocco di grinta maggiore alla sportiva del Cavallino rampante: il  contrasto tra la carrozzeria opaca e le pinze gialle dell’impianto frenante carboceramico. Se questo non bastasse, a sottolineare la sportività di questo modello sotto al cofano anteriore è montato un 12 cilindri da 6.3 litri capace di erogare 740 cavalli a 8.250 giri al minuto ed una coppia massima di 690 Nm a 6.000 giri. A esso si abbina un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti in configurazione transaxle con trazione posteriore. Ciò consente alla Ferrari F12berlinetta di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 3.1 secondi e di raggiungere una velocità massima di ben 341 chilometri all’ora.

f12garage2

Garage Italia Customs è l’atelier di personalizzazioni per auto di Carlo Ludovico Borromeo e Lapo Elkann: la loro non è la classica attività di tuning ma un vero e proprio processo di trasformazione delle auto a seconda delle richieste dei clienti. I servizi offerti comprendono esecuzioni personalizzate di verniciatura e tecniche innovative di wrapping per rivestire la carrozzeria, oltre al restyling di interni attraverso un approccio del ‘fatto su misura’.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email