Per gli amanti degli animali ecco Nissan X-Trail 4Dog, il paradiso (su quattro ruote) per i cani di ogni taglia

Una vettura pensata soprattutto per gli amanti degli amici a quattro zampe, quelli che non riescono proprio a rinunciare alla compagnia del loro cagnolino (o cagnolone, a seconda dei casi) anche quando sono al volante. Nissan ha aperto infatti un maxi sondaggio con 1300  questionari per capire come realizzare un’auto che venga incontro alle esigenze dei proprietari di cani, trasformando poi il risultato in un prototipo pronto a entrare in produzione.

Nasce così X-Trail 4 Dog, dotata di un bagagliaio trasformato in maxi cuccia e rivestito di pelle pregiata e cucita a mano. Un’introduzione non da poco alla quale si aggiungono una telecamera che inquadra costantemente il pilota e riporta le immagini su uno schermo piazzato proprio nello spazio riservato al cane così da permettere all’animale di guardare sempre il padrone e rassicurarsi durante il viaggio. Il tutto accompagnato da collegamento audio con microfoni dedicati, in modo tale che cane e padrone si possano scambiare anche qualche dolce parolina.

Durante parcheggi o passaggi delicati il conducente può comunque richiamare lo schermo alla sua funzione originaria, quella di aiuto per le manovre. Seguono divisorio fra abitacolo e baule, vani porta crocchette, dispenser di cibo e acqua e mini cassetti per palline e guinzagli. Una passerella scorrevole permetterà inoltre l’accesso al baule anche ai cani più piccoli. A chiudere il cerchio un sistema autonomo di lavaggio, con due prese (acqua e aria), serbatoio dedicato e impianto elettrico potenziato e autonomo.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email