volvolounge2

Guidare e sentirsi in business class. Volvo presenta l’esclusivo abitacolo Lounge Console

Il Salone di Pechino  è l’occasione per i costruttori di mostrare tutte le novità che presto si potranno vedere sul mercato. Vale lo stesso discorso per Volvo che in Cina ha portato la prima versione del Volvo Lounge Console Concept, un prototipo di abitacolo sviluppato sulla base della Volvo S90 Excellence. Si tratta di un “embrione” di Limousine di lusso che anticipa alcuni dettagli che potrebbero essere presenti sui prossimi modelli top di gamma.

volvolounge

Osservare questa particolare Lounge Console è davvero interessante: il sedile posteriore con funzione di massaggio, riscaldato e refrigerato, e dotato di controlli per il sistema di infotainment, la dice lunga sull’orientamento di questa limousine scandinava, priva di sedile del copilota per massimizzare la vivibilità dell’abitacolo. Il Lounge Console Concept si caratterizza per i dettagli esclusivi come il grande tavolino da lavoro con tanto di specchio di cortesia illuminato e un vano apposito per i gioielli e accessori personali come il trucco per le signore.

volvolounge3

Il tavolino ruota a 90 gradi e dispone di uno schermo da 17 pollici. Non manca, poi, un piccolo frigorifero con bicchieri da vino realizzato artigianalmente dalla firma Orrefors e un mini ripostiglio per le scarpe. Insomma tutto il necessario per rendere l’esperienza di viaggio simile ad un volo in Business Class. E per rafforzare questo concetto al posto del sedile del passeggero è installata la cosiddetta Lounge Console, che oltre a poter contenere le scarpe e fungere da poggiapiedi integra il braccio che sostiene il grande schermo touch dal quale è possibile gestire l’infotainment di bordo, oppure lavorare sfruttando una tastiera e un paio di cuffie wireless, magari reclinando il sedile nella posizione preferita.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email