rebel

Honda, al Motor Bike Show tutti i modelli 2017: debutto europeo per la custom CMX500 Rebel

Il Motor Bike Expo (a Verona dal 20 al 22 gennaio) è la location scelta da molte Case produttrici per svelare le novità della prossima stagione. Honda non sfugge a questa regola e durante la manifestazione veronese poterà sotto i riflettori tutte le new entry del 2017. Fra tutte la CMX500 Rebel: il Motor Bike segna il debutto europeo del modello una nuova custom spinta da un motore bicilindrico parallelo da 471 cc, adatta anche ai possessori di patente A2. Keita Mikura, il Project Leader di questo progetto Rebel, ha realizzato una custom dal look classico e minimalista, una moto pensata come un “foglio bianco” che il proprietario può personalizzare in base ai propri gusti. Il modello è spinto da un motore bicilindrico parallelo da 471 cc con raffreddamento a liquido e distribuzione a 8 valvole, derivato da quello della serie CB500. Per renderlo più adatto ad una custom il propulsore ha però ricevuto nuove impostazioni della mappatura di accensione e dell’iniezione elettronica e un nuovo impianto di scarico.

rebel2

Accanto alla CMX500 Rebel, Honda propone la nuova CBR1000RR Fireblade e l’innovativo scooter-crossover X-ADV, ma riusciranno a scatenare grande curiosità anche le nuove classiche CB1100EX e CB1100RS, assieme al prototipo CB1100RT realizzato dal reparto di ricerca e sviluppo italiano del marchio giapponese. Tra gli altri mezzi urban, troveranno il proprio spazio anche l’NC750X in coppia alla variante S ed all’Integra 750 con cambio sequenziale a doppia frizione DCT. Attenzione anche ai nuovi “ruota alta” SH125i ed SH150i ABS insieme all’inedita gamma di CB500 per i possessori di patente A2.

rebel3

Coloro che invece amano la guida fuoristrada troveranno pane per i loro denti grazie alla CRF1000L Africa Twin, che si potrà ammirare per l’occasione nella nuova livrea “candy prominence red”, assieme all’intera gamma CRF da gara in collaborazione con RedMoto. Sotto i riflettori ci saranno la CRF450 Rally della Dakar, l’Africa Twin Rally e la CRF450RW del Mondiale Motocross. In aggiunta a tutto ciò, lo staff della True Adventure Offroad Academy sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni sui corsi di guida off-road marchiati Honda. Infine domenica 22 gennaio verrà organizzato uno speciale contest che vedrà protagoniste le migliori special al fine di individuare il più bravo customizzatore dell’Ala Dorata.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email