hondacivic2

Honda Civic completamente rinnovata: arriva la generazione X della berlina di segmento C

Generazione X somiglia tanto al nome di una ricerca sociologica sugli adolescenti globali. In realtà è il numero dei modelli della gamma Civic realizzati da Honda in 40 anni di storia. Nel corso degli anni la vettura è diventata una icona del marchio giapponese in Europa dove la berlina di segmento C è prodotta e traina il successo Honda, cresciuta nel 2016 del 21% per volumi di vendita nel Vecchio Continente (160 mila unità vendute).

hondacivic3

Honda Civic è stata profondamente rinnovata con linee che assumono aspetti più sportivi e aerodinamici e motori di ultimissima generazione: piccola cilindrata e grande potenza. Come le precedenti, la vettura è proposta in tre carrozzerie: 4 e 5 porte, Station Wagon. La prima ad arrivare sarà la 5 porte, un modello cresciuto di ben 13 cm in lunghezza, al punto da sfiorare i 4,5 metri, e con un abitacolo spazioso e confortevole, da segmento D. La Civic X è più larga e più bassa di prima, con un “volto” risoluto e i passaruota pronunciati. Rivoluzione anche per i proiettori, con sottili fari anteriori (proposti anche a LED) e gruppi ottici posteriori avvolgenti. Notevole il bagagliaio (da 478 a 1.120 litri), la cui apertura è facilitata dal taglio coupé della coda.

hondacivic4

Completamente nuovi gli interni che sfoggiano un layout semplice e ordinato, così da lasciar esprimere le nuove tecnologie di bordo, a cominciare dal sistema Honda Connect che integra le app Apple CarPlay e Android Auto. La seduta è più bassa e offre al conducente un maggior piacere di guida. La nuova Honda Civic avrà due motori turbo benzina nuovi di zecca: il 3 cilindri 1.0 da 129 cv assicura massima efficienza e potenza insolita per la cilindrata; il 4 cilindri 1.5 da 182 cv (prende il posto del vecchio 1.8), che riflette il temperamento della nuova Civic, ma li coniuga con livelli di efficienza e consumo altamente competitivi. Entrambi i motori sono disponibili con un cambio manuale a 6 marce o lʼautomatico a variazione continua CVT.



Condividi:

Facebook Twitter Google Plus Pinterest Linkedin Email